Queen Unseen: La mia vita con la più grande rock band del XX secolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Queen Unseen: La mia vita con la più grande rock band del XX secolo (Peter Hince)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica e divertente sui Queen attraverso gli occhi di Peter “Ratty” Hince, roadie di lunga data della band. Il libro combina aneddoti umoristici e storie penetranti sulle sfide e le realtà della vita in tournée con una delle band più iconiche del rock.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e umoristica, con molto rispetto per la band. Fornisce dettagli sul dietro le quinte e storie personali che sono divertenti e informative. L'affetto di Hince per la band e i suoi membri, in particolare per Freddie Mercury, traspare e rende il libro un tributo sentito. Il libro è ben illustrato con foto e presenta contenuti interessanti sia per i fan dei Queen che per i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione per la musica dei Queen e per le storie personali della band, piuttosto che per le esperienze di Hince. Alcuni hanno trovato i contenuti troppo grafici o non approfonditi come speravano. Alcune recensioni hanno parlato di una mancanza di profondità per quanto riguarda i dettagli specifici sulla storia della band, con conseguente delusione per chi cercava un contenuto biografico più tradizionale.

(basato su 468 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen Unseen: My Life with the Greatest Rock Band of the 20th Century

Contenuto del libro:

Per oltre un decennio, Peter Hince ha lavorato al fianco di una delle più grandi band della storia del rock, girando il mondo e dirigendo la loro squadra di strada.

Qui ricorda i momenti salienti di quegli anni. Era con Freddie Mercury quando ha composto "Crazy Little Thing Called Love"; si è assicurato che le esibizioni di Freddie sul palcoscenico si svolgessero senza intoppi; e spesso era presente per assistere ai famosi capricci di Freddie.

Ha partecipato anche al sesso, alla droga e al rock and roll. Ricco di foto scattate da Peter stesso, comprese quelle mai viste di Freddie e della sua amante Mary, questo libro caldo e spiritoso è una lettura obbligata per ogni fan dei Queen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784187712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Queen Unseen: La mia vita con la più grande rock band del XX secolo - Queen Unseen: My Life with the...
Per oltre un decennio, Peter Hince ha lavorato al...
Queen Unseen: La mia vita con la più grande rock band del XX secolo - Queen Unseen: My Life with the Greatest Rock Band of the 20th Century
Queen Uncovered - Fotografie inedite, rarità e approfondimenti sulla vita di una rock'n'roll band -...
Per 13 anni Peter Hince ha vissuto il sogno del...
Queen Uncovered - Fotografie inedite, rarità e approfondimenti sulla vita di una rock'n'roll band - Queen Uncovered - Unseen photographs, rarities and insights from life with a rock 'n' roll band

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)