Quattro zampe muovono la mia anima: La biografia autorizzata dell'olimpionica di dressage Isabell Werth

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quattro zampe muovono la mia anima: La biografia autorizzata dell'olimpionica di dressage Isabell Werth (Isabell Werth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come l'autobiografia di Isabell Werth sia un racconto stimolante e coinvolgente della sua vita e della sua carriera nel dressage. Molti lettori apprezzano la sua dedizione ai cavalli e la sua schiettezza nell'affrontare le sfide del suo sport. Il libro è apprezzato per la sua leggibilità, per le sue intuizioni e per l'impatto motivazionale che ha sugli aspiranti equestri. Tuttavia, alcuni lettori avrebbero voluto più storie e opinioni personali da parte della Werth e alcuni hanno notato piccoli problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Ispirazione e motivazione
narrazione coinvolgente che combina le parole della Werth
discussioni approfondite sull'addestramento, sulle relazioni cavallo-uomo e sulle sfide del dressage
ben scritto ed educativo
riflette un amore genuino per i cavalli.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano più storie personali da parte di Isabell Werth; alcuni problemi minori riguardanti le condizioni del libro al momento della ricezione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four Legs Move My Soul: The Authorized Biography of Dressage Olympian Isabell Werth

Contenuto del libro:

Uno sguardo illuminante sulla storia del successo di una delle migliori cavallerizze di dressage al mondo.

L'olimpionica tedesca Isabell Werth ha al suo attivo sei medaglie d'oro olimpiche e una miriade di titoli di campione: sulla carta sono pochi quelli che la eguagliano. Ma il successo di un'equestre dipende interamente dal rapporto che ha con il suo partner atletico, il cavallo, e gli straordinari risultati della Werth non sarebbero stati possibili senza il suo approccio unico al lavoro con gli animali che ha amato fin da bambina.

Già da bambina, cresciuta in una fattoria del Basso Reno, era chiaro che la Werth possedeva un dono straordinario per entrare in empatia con i cavalli e prevedere come avrebbero reagito in determinate situazioni. Questa intuizione le ha conferito una speciale abilità come cavallerizza e addestratrice. Qui la Werth collabora con l'affermata giornalista sportiva Evi Simeoni, che ha assistito e scritto della sua carriera fin dall'inizio, per raccontare la sua vita.

⬤ I lettori potranno conoscere i successi e gli insuccessi della Werth.

⬤ Sentiranno i suoi pensieri personali riguardo ad alcune delle più grandi controversie che hanno scosso il mondo del dressage: Rollkur e Totilas.

⬤ Forse la cosa più importante è che impareranno a conoscere tutti i cavalli sensibili e talentuosi che hanno influenzato la vita di Werth, tra cui Gigolo, Satchmo e Bella Rose.

C'è un meme popolare nella comunità dell'equitazione che dice: "Due gambe muovono il nostro corpo, quattro gambe muovono la nostra anima". È questo sentimento che la Werth sente di definire al meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570769566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro zampe muovono la mia anima: La biografia autorizzata dell'olimpionica di dressage Isabell...
Uno sguardo illuminante sulla storia del successo...
Quattro zampe muovono la mia anima: La biografia autorizzata dell'olimpionica di dressage Isabell Werth - Four Legs Move My Soul: The Authorized Biography of Dressage Olympian Isabell Werth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)