Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Four Trails to Valor: From Ancient Footprints to Modern Battlefields, A Journey of Four Peoples
Quattro uomini, rappresentanti delle culture dominanti del Sud-Ovest americano, si mettono in cammino su sentieri che seguono i percorsi fisici e metafisici dei loro antenati: il sentiero della farina di mais dei Pueblos, la via della bellezza dei Navajo, la via crucis degli spagnoli e il sentiero del destino degli yankee.
Tutti portano al grande fatto del secolo scorso, la Seconda Guerra Mondiale, in cui ogni uomo traccia la propria strada nella più grande crisi del suo Paese. Ognuno porta in guerra l'orgoglio del suo popolo e la fede di suo padre.
Attraverso le giungle di Bataan, le sanguinose battaglie di Tarawa e Iwo Jima, i deserti del Nord Africa e la formidabile catena montuosa italiana, ognuno porta con sé i suoi pezzi di casa - il fagotto delle medicine o il crocifisso, la farina di mais sacra o la Bibbia tascabile - e ognuno si aggrappa al filo mistico che lo riporterà a casa. Alla fine del viaggio, il cerchio si chiude: ogni uomo, ogni razza, ogni lettore deve speculare sui sentieri inesplorati che lo attendono, lasciando a loro, e a noi, domande profonde, forse dolorose, e una comprensione più profonda del rapporto dell'uomo con l'uomo e con la trinità di Terra, Cielo e Acqua.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)