Quattro saggi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Quattro saggi (W. Muesse Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le vite dei quattro saggi” offre una panoramica coinvolgente e informativa su Confucio, Buddha, Gesù e Maometto, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato alla religione comparata. L'autore fornisce un contesto storico e distingue tra resoconti fattuali e sistemi di credenze riguardanti queste figure.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato
stile di scrittura coinvolgente
buona contestualizzazione storica
accessibile sia al pubblico accademico che a quello generico
include un'utile bibliografia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo breve e poco approfondito; i riferimenti alla cultura pop potrebbero sminuire la gravità dell'argomento trattato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four Wise Men

Contenuto del libro:

Confucio, Buddha, Gesù e Maometto sono tra le persone più riflessive e influenti della storia. Con le loro parole e i loro esempi, hanno ispirato innumerevoli individui a vivere una vita migliore e più significativa e hanno plasmato le istituzioni e le visioni del mondo in cui viviamo oggi.

Quattro saggi è un'introduzione accessibile a ciascuno di questi saggi nel suo contesto storico e un confronto provocatorio delle loro vite e dei loro insegnamenti. Attraverso uno studio accurato, questo libro esamina i modi in cui queste affascinanti figure parlano come un'unica persona e i modi in cui differiscono. Sebbene le loro voci provengano da un lontano passato, hanno ancora parole sagge da dire a noi oggi.

"Quattro saggi" offre uno studio comparativo avvincente e provocatorio di leader straordinariamente dotati, le cui vite e i cui insegnamenti non solo hanno plasmato le grandi religioni mondiali, ma hanno fornito guide preziose e senza tempo su come vivere bene anche di fronte a grandi avversità. Molti di coloro che conoscono Mark Muesse per i suoi popolari contributi a The Great Courses hanno già scoperto le sue rare doti di insegnante e studioso in grado di raggiungere un vasto pubblico.

Quattro saggi è una risorsa superba e accessibile per gli studenti universitari e di divinità, per i club del libro, per i programmi di studio seri per adulti nelle chiese e per una vasta gamma di non specialisti interessati. Utilizzerò questo libro nei corsi di religione comparata per molti anni a venire" --Charles Kimball, professore presidenziale e direttore di studi religiosi dell'Università dell'Oklahoma; autore di When Religion Becomes Evil: Five Warning Signs Mark W.

Muesse è professore di studi religiosi al Rhodes College. È autore di The Hindu Traditions (2011) e The Age of the Sages (2013).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498232241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro saggi - Four Wise Men
Confucio, Buddha, Gesù e Maometto sono tra le persone più riflessive e influenti della storia. Con le loro parole e i loro esempi, hanno ispirato...
Quattro saggi - Four Wise Men
L'età dei saggi: L'Assiale in Asia e nel Vicino Oriente - Age of the Sages: The Axial in Asia and...
Affiancando tradizioni e pensatori come Zoroastro,...
L'età dei saggi: L'Assiale in Asia e nel Vicino Oriente - Age of the Sages: The Axial in Asia and the Near East
Quattro saggi - Four Wise Men
Confucio, Buddha, Gesù e Maometto sono tra le persone più riflessive e influenti della storia. Con le loro parole e i loro esempi, hanno ispirato...
Quattro saggi - Four Wise Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)