Quattro pareti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quattro pareti (Vangelis Hatziyannidis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Four Walls è il romanzo d'esordio di Vangelis Hatziyannidis, che esplora i temi dei confini fisici ed emotivi attraverso le vite di E. Rodakis, che torna alla sua casa d'infanzia, e Vaya, una donna in cerca di rifugio. Mentre i due sviluppano una relazione attraverso la produzione di miele, la narrazione mostra anche le difficoltà di Rosa, la figlia nascosta di Vaya. La storia intreccia passato e presente con elementi di violenza, tensione e sesso, creando una lettura avvincente che analizza gli effetti dei muri sullo spirito umano.

Vantaggi:

Il romanzo offre una narrazione avvincente e toccante con un ricco sviluppo dei personaggi. Esplora temi profondi riguardanti l'impatto dei muri fisici ed emotivi sugli individui. La narrazione intreccia efficacemente passato e presente, aggiungendo intrigo e profondità. Combina elementi di tensione e sensualità, pur mantenendo un tono serio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile seguire la narrazione non lineare e gli aneddoti intercalati. L'attenzione alla sottigliezza e alle sorprese potrebbe non piacere a tutti i lettori. Il ritmo della storia può sembrare a volte lento prima di raggiungere i momenti culminanti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four Walls

Contenuto del libro:

“Le api sono volate via su un'isola per impollinare l'idea più brillante che abbiamo letto in un libro greco negli ultimi anni” -- Vitrine magazine. Dopo la morte del padre apicoltore, P Rodakis vive una vita solitaria nella vecchia casa di famiglia su un'isola greca.

Accoglie una giovane donna fuggitiva e sua figlia. Grazie alla ricetta segreta del padre, producono un miele delizioso che diventa molto ricercato.

P Rodakis viene catturato e imprigionato da un monaco geloso che vuole il potere del miele per sé. Rosa va alla ricerca del suo vero padre e l'incesto e la prigionia diventano i temi esplorati in questo potente romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780714531229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:213

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro pareti - Four Walls
“Le api sono volate via su un'isola per impollinare l'idea più brillante che abbiamo letto in un libro greco negli ultimi anni” -- Vitrine...
Quattro pareti - Four Walls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)