Quattro opere coreane contemporanee

Quattro opere coreane contemporanee (Yun Taek Lee)

Titolo originale:

Four Contemporary Korean Plays

Contenuto del libro:

La drammaturgia sudcoreana ha ricevuto una notevole attenzione in Europa e in Asia, ma, fino a poco tempo fa, solo una scarsa attenzione negli Stati Uniti. Questa antologia contiene le prime opere (1989-1993) di uno dei principali artisti teatrali coreani.

Queste opere riflettono la natura del genio di Lee Yun Taek, il suo contributo al teatro coreano contemporaneo e il clima socio-politico della Corea del Sud durante la pubblicazione dei suoi primi lavori. Sono infatti “brevi cronache del loro tempo”. Le opere, Citizen K; O-Gu: Una cerimonia di morte; Maschera di fuoco: Cerimonia del potere; e La sposa fittizia: Una cerimonia d'amore, sono una raccolta che illumina polarità come purezza/depravazione, follia/ragione, potere/impotenza, vita/morte e libertà/oppressione.

Queste polarità sono chiaramente coreane nella forma e nella sostanza, ma il loro soggetto e i loro motivi sono universali. Un saggio introduttivo affronta aspetti particolari di ogni dramma, con ampie note che accompagnano ogni opera, che includono informazioni sulla società, la cultura e la storia coreana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761837039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro opere coreane contemporanee - Four Contemporary Korean Plays
La drammaturgia sudcoreana ha ricevuto una notevole attenzione in Europa e in Asia, ma,...
Quattro opere coreane contemporanee - Four Contemporary Korean Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)