Quattro martiri egiziani

Quattro martiri egiziani (Robert Nixon Osb)

Titolo originale:

Four Egyptian Martyrs

Contenuto del libro:

All'inizio del IV secolo, sotto il regno dell'imperatore Diocleziano, i seguaci della fede cristiana subirono una campagna sostenuta e sistematica di feroci persecuzioni da parte delle autorità romane. L'obiettivo di questa persecuzione era niente meno che l'abolizione totale della vera Fede e la distruzione totale della Chiesa. Molto sangue fu versato e molte vite furono perse per il santo Nome di Cristo.

Sebbene queste persecuzioni fossero condotte in tutto l'impero romano, furono particolarmente feroci e selvagge in Egitto. Un numero immenso di cristiani egiziani dell'epoca ricevette la nobile corona del martirio, rispondendo alla crudeltà e alla disumanità dei loro persecutori con un eroismo e una fedeltà che rimangono profondamente sorprendenti e meravigliosamente ispirati.

Questo volume presenta in traduzione inglese (in gran parte per la prima volta) le antiche versioni copte delle vite di quattro martiri egiziani, morti sotto il regno di Diocleziano. Si tratta di Sant'Epime di Pancoleo, Sant'Abanoub di Nehisa. Apatil di Sabaru e Lacaron di Tgeliensis. Ognuno di loro era un giovane o un ragazzo che ha affrontato una serie di torture spaventose e spesso bizzarre con coraggio e forza d'animo esemplari, prima di accettare il martirio finale per mano delle autorità imperiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645139440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro martiri egiziani - Four Egyptian Martyrs
All'inizio del IV secolo, sotto il regno dell'imperatore Diocleziano, i seguaci della fede cristiana subirono...
Quattro martiri egiziani - Four Egyptian Martyrs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)