Quattro mamme in barca: Le amiche che hanno remato per 3000 miglia, battuto un record mondiale e imparato molto sulla vita lungo il percorso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quattro mamme in barca: Le amiche che hanno remato per 3000 miglia, battuto un record mondiale e imparato molto sulla vita lungo il percorso (Janette Benaddi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di quattro donne di mezza età che hanno attraversato l'Atlantico a remi, mostrando il loro percorso di crescita personale e le sfide che hanno affrontato. Sebbene molti lettori trovino la storia edificante e motivante, ci sono critiche riguardo allo stile di scrittura e alla percezione di compiacimento degli autori.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per essere divertente, emozionante ed emotivamente coinvolgente. I lettori ne sottolineano la natura ispiratrice e il ritratto realistico delle quattro donne che hanno superato sfide importanti. Molti hanno apprezzato i dettagli, l'onestà della narrazione e l'inclusione di citazioni motivazionali. La storia incoraggia i lettori a perseguire le proprie sfide e i propri sogni.

Svantaggi:

I critici sottolineano che la scrittura avrebbe potuto essere migliore e alcuni l'hanno trovata ripetitiva e irritante a causa dello stile narrativo che utilizza prospettive multiple. Alcuni lettori hanno ritenuto che gli autori apparissero autocompiaciuti e che la storia mancasse della suspense di una storia di sopravvivenza perché l'esito era già noto. Ci sono stati anche commenti sul compiacimento degli autori nel promuovere la loro esperienza come modello per gli altri.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four Mums in a Boat: Friends Who Rowed 3000 Miles, Broke a World Record and Learnt a Lot about Life Along the Way

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER DELLA TOP 10 DEL SUNDAY TIMES

IN SHORTLIST PER GLI SPORTS BOOK AWARDS 2018

IN LISTA PER IL WILLIAM HILL SPORTS BOOK OF THE YEAR 2017

L'incredibile storia vera di quattro normali mamme lavoratrici dello Yorkshire che hanno affrontato una sfida straordinaria e hanno battuto un record mondiale.

Janette, Frances, Helen e Niki, pur essendo tutte dello Yorkshire, erano quattro donne molto diverse tra loro, che si destreggiavano tra un lavoro a tempo pieno e l'essere madri di ciascuno dei loro due figli. Non si sarebbero mai potute definire atlete, ma erano determinate a darsi da fare e il club di canottaggio locale del sabato mattina era il luogo perfetto dove andare per ridere e spettegolare, per far pompare il sangue all'aria aperta e per sentirsi rinvigorite.

Grazie all'amore per il canottaggio, divennero rapidamente amici e non passò molto tempo prima che, davanti a qualche bicchiere di vino, elaborassero un'idea folle: insieme, avrebbero fatto qualcosa che meno persone di quelle che erano andate nello spazio o avevano scalato l'Everest erano riuscite a fare. Avrebbero attraversato 3.000 miglia di oceano insidioso nella regata più dura del mondo, la Talisker Whisky Atlantic Challenge.

Sì, avevano figli e mariti che avrebbero lasciato per due mesi, sì, avevano attività da gestire, mutui da pagare e responsabilità. E poi c'era il fatto che erano tutte tra i 40 e i 50 anni.

Ma dopo due anni di pianificazione, preparazione, raccolta fondi, allenamento e difficili conversazioni, si sono ritrovate in piedi sul bordo del porto di San Sebastian, nelle Isole Canarie, pietrificate, euforiche e pronte ad affrontare la gara della loro vita.

Questa è la storia di come quattro amici insieme hanno avuto l'audacia di lanciarsi in un'avventura selvaggia, terrificante e bellissima, non per sfuggire alla vita, ma perché la vita non sfuggisse loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008214845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro mamme in barca: Le amiche che hanno remato per 3000 miglia, battuto un record mondiale e...
UN BESTSELLER DELLA TOP 10 DEL SUNDAY TIMES IN...
Quattro mamme in barca: Le amiche che hanno remato per 3000 miglia, battuto un record mondiale e imparato molto sulla vita lungo il percorso - Four Mums in a Boat: Friends Who Rowed 3000 Miles, Broke a World Record and Learnt a Lot about Life Along the Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)