Quattro giorni di gloria: Lotta con l'anima dell'Heartland americano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quattro giorni di gloria: Lotta con l'anima dell'Heartland americano (Mark Kreidler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quattro giorni per la gloria” racconta il viaggio di due lottatori liceali dell'Iowa, fornendo uno sguardo approfondito su questo sport e sulla dedizione necessaria per avere successo. Sebbene sia particolarmente interessante per i fan del wrestling e per coloro che hanno familiarità con questo sport, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità emotiva per coloro che non sono interessati al wrestling.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente, forte approfondimento dello stile di vita del wrestling, risuona con chi ha vissuto l'esperienza del wrestling, riporta alla memoria ex lottatori e fan, ispira i giovani atleti ed è efficace nel motivare i lettori.

Svantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi al di fuori del wrestling è limitato, potrebbe non coinvolgere i lettori che non hanno familiarità con questo sport, la struttura è saltuaria e per alcuni manca il legame emotivo.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four Days to Glory: Wrestling with the Soul of the American Heartland

Contenuto del libro:

Da qualche parte, al di là del circolo di denaro, sfarzo, droga e controversie che caratterizza gli sport professionistici in America, esistono i resti di un ideale. In Iowa, quell'ideale sopravvive sotto forma di wrestling liceale.

Jay Borschel e Dan LeClere, tre volte campioni statali, hanno la possibilità di entrare a far parte del gruppo più elitario di questo sport: i “four-timers”, i lottatori che vincono quattro titoli statali consecutivi. Per Jay, un agonista feroce che si nutre di critiche e dubbi, una vittoria significherebbe la rivincita sulla grande massa di scettici che aspettano il suo fallimento. Per Dan, che porta sulle spalle i fardelli della sua piccola comunità agricola, i sogni del padre e dell'allenatore e i suoi demoni personali, un altro titolo è l'unico risultato accettabile.

Quattro giorni di gloria” è la storia dell'America raccontata attraverso le sue piccole città e il loro legame con lo sport nel modo in cui un tempo veniva abitualmente percepito: come un mezzo per essere importanti per la gente della porta accanto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060823191
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro giorni di gloria: Lotta con l'anima dell'Heartland americano - Four Days to Glory: Wrestling...
Da qualche parte, al di là del circolo di denaro,...
Quattro giorni di gloria: Lotta con l'anima dell'Heartland americano - Four Days to Glory: Wrestling with the Soul of the American Heartland
Sei buoni inning - Six Good Innings
L'estate a Toms River, nel New Jersey, significa due cose: Turisti e campioni della Little League.La dinastia di Toms River è iniziata negli...
Sei buoni inning - Six Good Innings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)