Quattro funerali, nessun matrimonio: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quattro funerali, nessun matrimonio: Un libro di memorie (Mike Keren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Mike Keren, “Quattro funerali, nessun matrimonio”, è un'esplorazione toccante e umoristica dell'assistenza ai genitori anziani, che mette in luce i temi dell'amore, della perdita e delle sfide del sistema sanitario. Il libro bilancia ad arte momenti di risate e profonde emozioni mentre Keren racconta le sue esperienze con il declino e la morte dei genitori, mettendo in luce la sua arguzia e i legami intimi all'interno della sua famiglia.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua capacità di far ridere e piangere i lettori, mostrando una narrazione sentita e relazionabile. L'umorismo e l'arguzia di Keren alleggeriscono i temi pesanti della perdita e del caregiving, rendendo accessibili argomenti difficili. Molti recensori hanno apprezzato l'autenticità della narrazione, la profondità emotiva e la comprensione dell'esperienza del caregiver. La scrittura è stata descritta come avvincente e coinvolgente, tanto da rendere difficile la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'umorismo usato nel contesto del lutto inappropriato o volgare, il che potrebbe sminuire l'esperienza complessiva. Inoltre, il contenuto emotivo può risultare impegnativo per coloro che stanno affrontando situazioni di caregiving simili, poiché mette a confronto la dura realtà del sistema sanitario e delle cure di fine vita.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four Funerals, No Marriage: A Memoir

Contenuto del libro:

In Quattro funerali, nessun matrimonio: A Memoir of Love, Care giving and Loss Keren offre ai lettori uno sguardo dall'interno sulla sua inaspettata avventura nell'assistenza ai genitori e ai suoceri malati e morenti. Spesso divertente e sempre commovente, la storia inizia quando i suoi genitori, amorevoli ma difficili, annunciano di volersi trasferire nel New Jersey dalla loro casa di riposo in North Carolina perché "non si sono mai trovati bene lì".

Pochi giorni dopo il loro arrivo, il padre viene ricoverato per un ictus e la madre per un altro attacco di cuore. Allo stesso tempo, la madre del suo compagno si sta riprendendo da un'isterectomia e sta lottando con la chemioterapia dopo una diagnosi di cancro alle ovaie.

Keren è messo a dura prova da quello che vede come un sistema di assistenza sanitaria poco attento, da cui era già fuggito in precedenza, abbandonando la sua carriera di psicologo clinico quando si è sentito troppo frustrato dalle organizzazioni in cui lavorava. Inoltre, deve affrontare il matrimonio infelice tra i suoi genitori, le relazioni con i fratelli che spesso sono state la sua rovina, un mondo omofobico e la sua stessa disregolazione affettiva di una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949116670
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro funerali, nessun matrimonio: Un libro di memorie - Four Funerals, No Marriage: A...
In Quattro funerali, nessun matrimonio: A Memoir of Love, Care...
Quattro funerali, nessun matrimonio: Un libro di memorie - Four Funerals, No Marriage: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)