Quattro colpi di pistola a Oskie: Omicidio e innocenza nell'America di mezzo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quattro colpi di pistola a Oskie: Omicidio e innocenza nell'America di mezzo (Justin Wingerter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il resoconto avvincente di un caso di ingiusta condanna di un uomo ingiustamente accusato dell'omicidio della cognata. Il libro combina una narrazione potente con un resoconto dei fatti, mettendo in evidenza le falle del sistema giudiziario e le dinamiche familiari colpite dalla tragedia. I lettori apprezzano la ricerca approfondita e la profondità emotiva, ma alcuni trovano il ritmo lento a causa dello stile giornalistico e delle procedure giudiziarie dettagliate.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto, narrazione coinvolgente, storia avvincente e di grande impatto emotivo, evidenzia l'ingiustizia sistemica, potente rappresentazione delle dinamiche familiari, interesse regionale per i lettori locali, profondamente inquietante e stimolante.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento, soprattutto nelle parti con molti dettagli sulle procedure giudiziarie, lo stile giornalistico può mancare di coinvolgimento emotivo per alcuni lettori, alcuni possono trovare la lettura difficile a causa di legami personali con gli eventi.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four Shots in Oskie: Murder and Innocence in Middle America

Contenuto del libro:

Il 5 novembre 1999, la quattordicenne Camille Arfmann scese da uno scuolabus nella piccola città del Kansas di Oskaloosa e non fu più vista viva. Pochi giorni dopo, Tom Bledsoe condusse la polizia al suo corpo, consegnò l'arma del delitto e confessò di aver ucciso Camille, una tranquilla matricola del liceo. Il caso che aveva indignato Oskaloosa era apparentemente risolto.

Tuttavia, il pubblico ministero e la polizia rilasciarono presto Bledsoe e attribuirono l'omicidio a suo fratello, Floyd, un innocente bracciante agricolo che era il cognato di Camille. Il reporter Justin Wingerter ha seguito il caso per il Topeka Capital-Journale ha continuato a indagare per anni. Ora vi racconta la storia completa di come Floyd Bledsoe sia stato ingiustamente condannato.

Come e perché questa ingiustizia, perpetrata da pochi potenti in una piccola città, sia avvenuta continua a confondere gli investigatori e gli avvocati di Oskaloosa a distanza di decenni. Raccontata attraverso decine di interviste con le persone più vicine al crimine, ampi documenti giudiziari e rapporti confidenziali della polizia, questa strana storia è sicuramente in grado di coinvolgere e indignare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950659982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro colpi di pistola a Oskie: Omicidio e innocenza nell'America di mezzo - Four Shots in Oskie:...
Il 5 novembre 1999, la quattordicenne Camille...
Quattro colpi di pistola a Oskie: Omicidio e innocenza nell'America di mezzo - Four Shots in Oskie: Murder and Innocence in Middle America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)