Quattro cavalli morti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quattro cavalli morti (Kt Sparks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo ben scritto e avvincente che segue il viaggio di Martin Oliphant, un becchino del Michigan con la passione per la poesia dei cowboy. L'umorismo, l'empatia e l'immedesimazione dei personaggi lo rendono una lettura piacevole. La storia combina elementi di tragedia e speranza, con un forte sviluppo dei personaggi, sia maschili che femminili. Molti lettori l'hanno trovato divertente, simpatico e un'ottima distrazione nei momenti difficili.

Vantaggi:

Scritto in modo elegante, ricco di umorismo ed empatia, personaggi coinvolgenti, colpi di scena unici, una rappresentazione del Midwest che fa riflettere, un mix di tragedia e speranza e un'avvincente storia di crescita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi della tragedia e della disfunzione, l'umorismo potrebbe non risuonare con tutti e coloro che non hanno familiarità con i motivi della poesia dei cowboy o con l'ambientazione degli anni Ottanta potrebbero non entrare in sintonia con la storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four Dead Horses

Contenuto del libro:

Il 1° maggio 1982, il diciottenne Martin Oliphant assiste all'annegamento di un cavallo al largo del lago Michigan, il primo di quattro cadaveri equini che segnano il percorso che condurrà Martin fuori dalla piccola cittadina di Pierre, Michigan, verso i campi aperti di Elko, Nevada, e tra le braccia aperte, o almeno ai microfoni aperti, dei poeti cowboy che si riuniscono lì per esibirsi.

Lungo la strada, si prende cura di una madre morente, che insiste sul fatto che l'unica cosa che non va è il gomito del tennista; tiene a bada un padre demente, che crede di essere Babbo Natale; assiste il dissoluto editore del giornale locale; e fa un po' di tempo come cacciatore di cavalli e becchino. Per trent'anni, Martin cerca una via di fuga verso il West, verso la poesia e verso il suo primo amore, la cowgirl Ginger, ma non riesce mai ad andare molto oltre i confini della sua città natale del Midwest...

Questo fino a quando un cavallo da cowboy di fama mondiale muore mentre è in tournée a Pierre, e Martin viene incaricato di trasportarne le spoglie al funerale in occasione della 32ª edizione della Elko Cowboy Poetry Confluence.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:257

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro cavalli morti - Four Dead Horses
Il 1° maggio 1982, il diciottenne Martin Oliphant assiste all'annegamento di un cavallo al largo del lago Michigan, il primo di quattro...
Quattro cavalli morti - Four Dead Horses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)