Quattro cavalli bianchi e una banda d'ottoni: vere confessioni dal mondo degli spettacoli di medicina, dei piazzisti, degli imbroglioni, dei leccapiedi, dei faccendieri e dei truffatori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quattro cavalli bianchi e una banda d'ottoni: vere confessioni dal mondo degli spettacoli di medicina, dei piazzisti, degli imbroglioni, dei leccapiedi, dei faccendieri e dei truffatori (Violet McNeal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta l'avvincente storia autobiografica di Violet McNeal, salita alla ribalta nell'era dei Medicine Show americani, raccontando le sue esperienze con medici ciarlatani, la dipendenza da droghe e le dure realtà della sua vita in un contesto storico. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti personali, che rendono la lettura avvincente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce un affascinante resoconto storico da una prospettiva personale. Presenta utili note a piè di pagina e include una documentazione dettagliata degli spettacoli di medicina e dei venditori di olio di serpente, rendendo il contenuto comprensibile e istruttivo. I lettori trovano il libro piacevole e illuminante e lo apprezzano per la narrazione e le rivelazioni storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono mettere in dubbio l'autenticità del libro di memorie e chiedersi se alcuni elementi siano stati esagerati. Inoltre, il libro contiene temi pesanti di dipendenza, abuso e manipolazione, che potrebbero non piacere a tutti. Ci sono alcune perplessità sul destino del protagonista, che potrebbe essere scoraggiante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four White Horses and a Brass Band: True Confessions from the World of Medicine Shows, Pitchmen, Chumps, Suckers, Fixers, and Shills

Contenuto del libro:

Violet McNeal scappa dalla fattoria rurale della sua famiglia nel Minnesota alla fine degli anni Ottanta del XIX secolo e cade sotto l'incantesimo del truffatore e "dottore" della medicina brevettata Will Archimbauld, che l'adesca con l'oppio e le promesse di fama e fortuna. Violet impara presto a diventare la Principessa Fior di Loto ed è la migliore venditrice di narcotici e truffe che si aggiri per il West su un carro illuminato da torce.

Quattro cavalli bianchi e una banda di ottoni è la storia della vita di Violet sulla strada con lo spettacolo di medicina e rivela i segreti del mestiere di truffatore. Malata e quasi morta di dipendenza all'età di 30 anni, si sottopone alle torture dell'astinenza e della "cura" per crearsi una nuova vita.

Pubblicata per la prima volta nel 1947, l'edizione di Feral House contiene un'ampia postfazione sulla storia del commercio dei farmaci brevettati e sull'evoluzione del fascino delle cure e dei guaritori miracolosi. Sono inclusi anche un glossario dei truffatori e campioni di copioni usati da Violet e da altri famigerati "medici".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627310833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro cavalli bianchi e una banda d'ottoni: vere confessioni dal mondo degli spettacoli di...
Violet McNeal scappa dalla fattoria rurale della sua...
Quattro cavalli bianchi e una banda d'ottoni: vere confessioni dal mondo degli spettacoli di medicina, dei piazzisti, degli imbroglioni, dei leccapiedi, dei faccendieri e dei truffatori - Four White Horses and a Brass Band: True Confessions from the World of Medicine Shows, Pitchmen, Chumps, Suckers, Fixers, and Shills

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)