Quattro anni in Europa con Buffalo Bill

Punteggio:   (4,1 su 5)

Quattro anni in Europa con Buffalo Bill (Eldridge Griffin Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulle tournée europee di Buffalo Bill, descrivendo nel dettaglio le esperienze e il contesto culturale dell'epoca. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato l'attenzione troppo ristretta e hanno ritenuto che Buffalo Bill stesso fosse poco rappresentato.

Vantaggi:

Il libro è un tesoro di informazioni sui tour europei di Buffalo Bill, scritto in modo vivido con descrizioni dettagliate e un'utile appendice. Offre un contesto interessante per gli studiosi e i lettori interessati alla storia americana e al ruolo di Buffalo Bill in essa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco approfondito riguardo a Buffalo Bill stesso, ritenendo che il titolo fosse fuorviante. Sono state espresse critiche anche per l'omissione di eventi precedenti e di luoghi rilevanti per la carriera di Buffalo Bill in Europa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four Years in Europe with Buffalo Bill

Contenuto del libro:

William F. “Buffalo Bill” Cody è stato la prima celebrità internazionale dell'industria dell'intrattenimento, raggiungendo la fama mondiale con il suo spettacolo itinerante del Wild West. Per tre decenni ha gestito e fatto apparire in varie incarnazioni “la più grande attrazione itinerante del mondo occidentale”, affascinando il pubblico di tutto il mondo. Quando lo spettacolo raggiunse l'Europa fece scalpore, accendendo la “febbre del selvaggio West” grazie all'offerta di un'esperienza autentica della frontiera americana.

Per qualsiasi standard Charles Eldridge Griffin (1859-1914), manager del tour europeo del Wild West, era un uomo straordinario. Conosciuto con i nomi d'arte di Monsieur F. Le Costro, Professor Griffin e Yankee Yogi, fu autore, comico, prestigiatore, contorsionista, ballerino, mangiafuoco, ipnotizzatore, illusionista, conferenziere, mago, proprietario di giornali, editore, ingoiatore di spade e yogi. Il suo resoconto della vita in viaggio con lo spettacolo del Wild West, pubblicato qui per la prima volta dalla sua uscita nel 1908, apre una finestra su un mondo scomparso. Oltre ai disegni al tratto e alle fotografie del libro originale, Chris Dixon fornisce un'introduzione e annotazioni per il contesto storico. La storia di Griffin, che ha viaggiato con Buffalo Bill in Europa dal 1903 al 1906, presenta un quadro affascinante di un personaggio americano per eccellenza. Allo stesso tempo, offre una visione della nazione alle soglie del nazionalismo, dell'imperialismo e della nascente cultura globale di massa.

Chris Dixon è ricercatore senior presso il Dipartimento di lingue moderne dell'Università di Strathclyde a Glasgow, in Scozia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803234659
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro anni in Europa con Buffalo Bill - Four Years in Europe with Buffalo Bill
William F. “Buffalo Bill” Cody è stato la prima celebrità...
Quattro anni in Europa con Buffalo Bill - Four Years in Europe with Buffalo Bill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)