Quatie Ross: La First Lady della Nazione Cherokee

Punteggio:   (2,9 su 5)

Quatie Ross: La First Lady della Nazione Cherokee (Audrey Simpson Dorothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni rispecchiano un'opinione divisa sul libro: alcuni lettori ne apprezzano la semplicità e la piacevolezza, mentre altri ne criticano la qualità e i contenuti come amatoriali.

Vantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato piacevole e hanno apprezzato la qualità della carta. Un recensore ha espresso il desiderio di maggiori contenuti, indicando che si trattava di una lettura piacevole.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il libro fosse scritto male, simile a un racconto per bambini, privo di rigore accademico. Tra le critiche mosse figurano le imprecisioni e la mancanza di profondità, mentre alcuni suggeriscono che si tratta di uno spreco di denaro a causa della bassa qualità e della mancanza di informazioni utili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quatie Ross: First Lady of the Cherokee Nation

Contenuto del libro:

Elizabeth Brown, “Quatie”, una Cherokee purosangue del clan Bird, nacque nel 1791 sui monti Appalachi meridionali dell'attuale Tennessee. Quatie divenne moglie, madre e aiutante del marito John Ross, capo dei Cherokee, e First Lady della Nazione Cherokee.

La Nazione Cherokee del suo tempo era la più grande e la più progressista di tutte le tribù di nativi americani. I Cherokee avevano le loro scuole, il loro sistema postale e il loro giornale, The Cherokee Phoenix (fondato nel 1828). Costruirono chiese, scuole e case cristiane, piantarono campi e frutteti, mantennero mandrie di bovini, fabbricarono tessuti, costruirono strade e gestirono taverne e traghetti. Avevano un sistema di leggi che venivano applicate dagli ufficiali di pace e dai tribunali nativi. Nel 1828, la Nazione Cherokee adottò una costituzione scritta e istituì un governo con una legislatura, tribunali e un ramo esecutivo.

Quatie nacque in un mondo in cui la cultura Cherokee e quella bianca si incontravano e vissero in pace per un certo periodo. Sfortunatamente, i nuovi arrivati bramavano la terra dei Cherokee e questo fece sì che la pace tra le due culture avesse vita breve.

I capitoli comprendono: Crescere nella terra della “vera gente”; la storia del popolo di Quatie; le perdite; la moglie di un capo; il capo John Ross, “il principe indiano”; la “First Lady” dei Cherokees; le proteste pacifiche; “Il luogo dove piangevano”; l'amore di una madre; la veglia di mezzanotte di un soldato; una nuova speranza. Un'appendice e una bibliografia arricchiscono il valore di quest'opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788457814
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quatie Ross: La First Lady della Nazione Cherokee - Quatie Ross: First Lady of the Cherokee...
Elizabeth Brown, “Quatie”, una Cherokee purosangue...
Quatie Ross: La First Lady della Nazione Cherokee - Quatie Ross: First Lady of the Cherokee Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)