Quasi visibile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quasi visibile (Michelle Sinclair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Michelle Sinclair, “Almost Visible”, è una toccante esplorazione di temi quali il dolore, l'identità e l'esperienza degli immigrati. La storia segue Tess alla ricerca di uno scopo e di un legame, sullo sfondo di narrazioni intrecciate che oscillano tra la sua vita e gli eventi storici di un paese sudamericano politicamente instabile. I recensori lodano la scrittura della Sinclair per la sua ponderatezza e profondità emotiva.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata e ponderata, e mescola efficacemente più narrazioni. I recensori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi, i temi relativi e la cruda rappresentazione del dolore. La storia è coinvolgente e ha un forte senso del luogo, il che la rende una lettura avvincente per chi è interessato alle relazioni umane e alla scoperta di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune parti emotivamente strazianti o tristi, il che potrebbe non essere di gradimento per tutti. Inoltre, la doppia narrazione potrebbe confondere alcuni, in quanto passa da un periodo all'altro e da un personaggio all'altro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost Visible

Contenuto del libro:

Tess si è appena trasferita a Montreal dalla Nuova Scozia e cerca di perdere se stessa coinvolgendosi nella vita degli altri.

Fa amicizia con un uomo anziano mentre consegna i pasti agli anziani. L'interesse per il suo passato sconfina nell'ossessione dopo aver rovistato furtivamente tra le sue foto e le sue lettere e aver “preso in prestito” il suo diario.

Sebbene i fatti e la finzione siano confusi, rivelano un uomo scosso dalla polarizzazione politica e dalla repressione nella sua patria latino-americana. Tess scopre un uomo giovane e appassionato degli anni Settanta, costretto a conciliare l'amore per una giovane militante e la dedizione al suo migliore amico, la cui famiglia si trova dall'altra parte della divisione politica. Approfondendo la storia di Mr.

the man, la protagonista si interroga sulle proprie scelte di vita, sulle proprie emozioni e sulle proprie ossessioni. Esplorando la memoria culturale e personale, Almost Visible riflette su ciò che può accadere quando una persona sola interviene nella vita di un'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771862943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quasi visibile - Almost Visible
Tess si è appena trasferita a Montreal dalla Nuova Scozia e cerca di perdere se stessa coinvolgendosi nella vita degli altri. Fa amicizia con un...
Quasi visibile - Almost Visible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)