Quasi un cristiano: Un rimprovero al cristianesimo tiepido

Quasi un cristiano: Un rimprovero al cristianesimo tiepido (D. Smith Dorsett)

Titolo originale:

Almost A Christian: A Rebuke to Luke-Warm Christianity

Contenuto del libro:

Questo libro è scritto da uno studioso della Bibbia riformata e rappresenta un grido per tornare alla Verità biblica. Dio ha chiamato il profeta in Geremia 1:10 a "sradicare, abbattere, distruggere, buttare giù, costruire e piantare".

La verità biblica è una verità assoluta e non piace ai postmodernisti che rifiutano gli assoluti. Se la Scrittura non è vera, allora il cristianesimo è frutto dell'immaginazione dell'uomo! L'affermazione che la verità biblica è l'unica verità è stata fatta da Gesù e non è negoziabile per il cristiano. È sottoposta a un pesante attacco da parte del liberalismo della cultura occidentale che rifiuta gli assoluti.

L'autore si è basato molto su fonti antiche come Lutero, Calvino, Agostino e i santi puritani, oltre che su scritture antiche adeguatamente verificate nella lingua e nel genere originali. Questo libro è un invito al pentimento dalla tiepida teologia liberale incentrata sull'uomo.

Il libro si concentra su alcune delle questioni fondamentali che sfidano il cristiano di oggi, come l'omosessualità, l'aborto, l'eutanasia, l'illegalità, la cattiva escatologia e l'esegesi centrata sull'uomo piuttosto che sulla teologia centrata su Cristo. Molti dei problemi sono legati alla mancanza di una solida esegesi biblica ed escatologia incentrata su Cristo e di una chiamata al sacrificio di sé, all'umiltà, all'altruismo, alla persecuzione e al timore di Dio. Gli uomini vogliono un cristianesimo a buon mercato senza pagarne il costo.

Lo scopo del libro è quello di essere stimolante e impegnativo per il lettore e di essere letto lentamente e con attenzione. Il lettore può non essere d'accordo con tutte le affermazioni contenute in questo libro, ma garantisco che sarà sfidato a ripensare la sua posizione su una serie di questioni cristiane e sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958004272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quasi un cristiano: Un rimprovero al cristianesimo tiepido di Luke - Almost a Christian: A Rebuke to...
La verità biblica è una verità assoluta e offende...
Quasi un cristiano: Un rimprovero al cristianesimo tiepido di Luke - Almost a Christian: A Rebuke to Luke-Warm Christianity
Quasi un cristiano: Un rimprovero al cristianesimo tiepido - Almost a Christian: A Rebuke to...
La verità biblica è una verità assoluta e offende...
Quasi un cristiano: Un rimprovero al cristianesimo tiepido - Almost a Christian: A Rebuke to Luke-Warm Christianity
Quasi un cristiano: Un rimprovero al cristianesimo tiepido - Almost A Christian: A Rebuke to...
Questo libro è scritto da uno studioso della...
Quasi un cristiano: Un rimprovero al cristianesimo tiepido - Almost A Christian: A Rebuke to Luke-Warm Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)