Punteggio:
Quasi mortale, quasi buono” di Alice Kaltman è una raccolta di 14 racconti collegati tra loro che esplorano le complessità del carattere umano attraverso la lente dei sette peccati e delle sette virtù. I racconti presentano personaggi relazionabili in situazioni familiari, creando un'esperienza di lettura riflessiva e coinvolgente.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, bella prosa, storie interconnesse, temi relazionabili, umorismo e calore, esplorazione profonda di virtù e vizi, altamente raccomandato dai lettori.
Svantaggi:Nessun inconveniente significativo menzionato nelle recensioni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Almost Deadly, Almost Good
Ah, ecco i tuoi peccati e le tue virtù! Entrambi fanno finire i poveri babbei sempre nell'acqua calda. ALMENO MORTO, ALMENO BUONO esplora come la natura umana sia solo un bellissimo pasticcio e la differenza tra bene e male è quasi impossibile da discernere. Con una prospettiva distorta ma compassionevole, Alice Kaltman ci offre peccatori e santi da amare allo stesso modo, ognuno dei quali è perfettamente imperfetto, proprio come tutti noi.
"Con passione e arguzia, Alice Kaltman mette a fuoco cosa significa essere umani in Almost Deadly, Almost Good, la sua nuova brillante raccolta incentrata sui vizi e le virtù che danno forma alle nostre vite. Questi quattordici racconti sono pieni di energia, ognuno di essi è un filo elettrico pronto a dare al lettore una scossa di sorpresa e di riconoscimento. Nelle abili mani di Kaltman, siamo tutti quasi mortali, quasi buoni, e per questo pienamente migliori".
- Julie Innis, autrice di Tre piazze al giorno con torture occasionali.
"Alice Kaltman Almost Deadly, Almost Good dà luogo alla contemplazione filosofica della virtù e del peccato, mescolando le due idee e dandoci motivo di credere che forse una non è diversa dall'altra a seconda della situazione. Consideriamo ogni storia come un appartamento - quindi, la raccolta collegata nel suo complesso, è un complesso di appartamenti con pareti sottili e cartacee, che ci portano a segreti che non avrebbero mai dovuto essere sussurrati, e mentre ci troviamo a giudicare questi personaggi, le parole di Kaltman, a loro volta, ci giudicano allo stesso tempo, facendo così emergere uno degli elementi più comuni della natura umana - i nostri difetti. È attraverso questi specchi che, forse, solo forse, c'è una possibilità di redenzione e di pace, solo un po' di luce per andare avanti. Quasi mortale, quasi buono è al tempo stesso un'esplorazione grintosa e tenera di tutti noi, sconvolgente e illuminante". - Shome Dasgupta, autore di Spectacles.
Alice Kaltman è autrice della raccolta di racconti STAGGERWING, dei romanzi WAVEHOUSE, THE TANTALIZING TALE OF GRACE MINNAUGH e DAWG TOWNE. I racconti di Alice sono apparsi in riviste come Lost Balloon, The Pinch, Joyland, Hobart e BULL e in numerose antologie. Non è entusiasta del suono della sua voce, ma a voi potrebbe piacere. Se è così, potete ascoltarla leggere le sue opere su Micro Podcasts, Elevator Stories,e No Contact. Alice si divide tra Brooklyn e Montauk, NY, dove vive, fa surf e nuota con il marito scultore Daniel Wiener e Ollie, il cane delle meraviglie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)