Quasi finita: Venticinque giorni e una sola possibilità di salvare nostra figlia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quasi finita: Venticinque giorni e una sola possibilità di salvare nostra figlia (John Baldwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia vera, avvincente ed emozionante, che racconta la lotta di una famiglia per salvare la figlia da un predatore online. Sottolinea i pericoli di Internet, il coinvolgimento dei genitori e il potere dell'amore e della fede. I lettori l'hanno trovata comprensibile, perspicace e un importante ammonimento per genitori e adolescenti.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, è un libro che fa girare le pagine.
Offre una storia potente di amore e resilienza familiare.
Fornisce importanti spunti e avvertimenti sulla sicurezza online.
Emoziona e coinvolge i genitori, in particolare quelli che hanno figli adolescenti.
Incoraggia il coinvolgimento dei genitori e la consapevolezza delle attività online dei figli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che mancassero alcuni dettagli sul predatore online.
Alcuni hanno trovato le informazioni presentate frustranti e incomplete.
Pur essendo positivo, alcuni hanno detto che potrebbe essere eccessivamente sentimentale per alcuni gusti.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost Gone: Twenty-Five Days and One Chance to Save Our Daughter

Contenuto del libro:

La straziante storia vera di una studentessa all'ultimo anno di liceo, dei suoi genitori, della sua relazione segreta online con uno sconosciuto affascinante e manipolatore e del suo piano ben architettato di lasciare casa e paese per sposare un uomo in Kosovo che pensava di amare.

I Baldwin erano una famiglia forte e affiatata che viveva in Texas. Quando la loro figlia diciassettenne, Mackenzie, incontrò Aadam in una chat room online, si innamorò del suo bell'aspetto, del suo fascino e della sua conversazione rispettosa. Lui viveva in Kosovo e hanno iniziato a parlare regolarmente. Più Mackenzie si affezionava ad Aadam, più si distaccava dalla sua famiglia.

I genitori di Mackenzie, John e Stephanie Baldwin, non avevano idea che ci fosse un uomo dietro l'improvviso cambiamento di personalità della figlia, il suo sorprendente interesse per l'Islam e il suo allontanamento da amici e familiari. Quando l'attaccamento di Mackenzie ad Aadam è aumentato e i due si sono "fidanzati", Mackenzie ha iniziato a pianificare di volare segretamente in Kosovo per sposare Aadam.

Ma venticinque giorni prima che Mackenzie dovesse lasciare il Paese, tre amici con cui Mackenzie si era confidata lo dissero al padre di Mackenzie. Con l'aiuto del loro pastore, John Baldwin contattò l'FBI e chiese aiuto. L'FBI non credeva che Aadam fosse coinvolto nell'ISIS o che stesse cercando di radicalizzare la ragazza, ma era preoccupata per le intenzioni di Aadam, dato che quella zona del Kosovo era nota per il traffico di sesso e le truffe di denaro. Quando mancavano solo 72 ore alla partenza prevista di Mackenzie, tre agenti dell'FBI la affrontarono e la esortarono a restare.

Raccontato dal punto di vista di padre e figlia, Almost Gone ci permette di camminare con questa famiglia attraverso la rete di bugie e inganni di Mackenzie e il crescente sconcerto e allarme di John e Stephanie. Più che un racconto di ammonimento, questa è la storia dell'amore incondizionato dei genitori e della fede incrollabile, e di come Dio ha aiutato una famiglia a salvare la propria figlia da una relazione che metteva a rischio non solo la sua felicità, ma anche la sua sicurezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501179051
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quasi finita: Venticinque giorni e una sola possibilità di salvare nostra figlia - Almost Gone:...
La straziante storia vera di una studentessa...
Quasi finita: Venticinque giorni e una sola possibilità di salvare nostra figlia - Almost Gone: Twenty-Five Days and One Chance to Save Our Daughter
L'ultima bandiera ammainata: l'epico viaggio dell'ultima nave da guerra confederata - Last Flag...
Quando, alla fine del 1864, la Confederazione si...
L'ultima bandiera ammainata: l'epico viaggio dell'ultima nave da guerra confederata - Last Flag Down: The Epic Journey of the Last Confederate Warship
Parigi, 1200 - Paris, 1200
Parigi nel 1200 era una città in transizione. La grande cattedrale di Notre Dame era a metà della sua costruzione e si stavano costruendo le mura per...
Parigi, 1200 - Paris, 1200

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)