Quasi famosi: Ricordi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quasi famosi: Ricordi (Robin Hawdon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Robin Hawdon offre uno sguardo accattivante sulla sua vita di drammaturgo e attore, ricco di aneddoti umoristici e approfondimenti sul mondo del teatro. Il libro è informativo e divertente, e rappresenta una lettura preziosa per gli aspiranti attori e scrittori.

Vantaggi:

Narrazione straordinaria, aneddoti personali umoristici, ricco di saggezza e consigli pratici, approfondimenti coinvolgenti sul teatro e sul cinema, ritmo veloce e difficile da mettere giù, narrazione ben ritmata, ricordi onesti e sentiti.

Svantaggi:

Non sono menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero desiderare un maggiore approfondimento di alcuni aspetti della sua vita.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost Famous: Recollections

Contenuto del libro:

Poche carriere hanno abbracciato tanti aspetti del mondo dello spettacolo come quella di Robin Hawdon. Da attore teatrale, televisivo e cinematografico (che ha sfiorato il ruolo di James Bond), a drammaturgo rappresentato in oltre quaranta Paesi, a regista di palcoscenici del West End, a direttore di teatri tradizionali, a scrittore di romanzi a cinque stelle, le sue attività includono sia trionfi che grandi battute d'arresto.

Nel corso di una così lunga carriera ha lavorato o incontrato alcuni dei nomi più famosi del mondo. Dal palcoscenico britannico, John Gielgud, Ralph Richardson, Laurence Olivier, John Mills, Anthony Hopkins, Jonathan Pryce e Michael Crawford. Da Hollywood, Charlton Heston, Lauren Bacall, Deborah Kerr, Vivien Leigh, Elizabeth Taylor, Warren Beatty e Judy Garland. Dal mondo della commedia, Kenneth Williams, Frankie Howerd, Terry Scott, Peter Cook e Dudley Moore. Dalla politica, Harold Macmillan, Anthony Wedgewood Benn e Chris Patten. E molti altri.

Qui vengono raccontate le storie di quegli incontri, insieme ai divertenti racconti della vivace vita domestica di Hawdon sparsa in quattro diversi Paesi, le sue riflessioni sulle caratteristiche nazionali dei popoli francese, spagnolo, americano e australiano, la sua gioiosa indulgenza nei confronti dei piaceri delle loro culture, i suoi commenti sulle loro varie eccentricità politiche e sociali e le sue drammatiche imprese nei loro mercati immobiliari.

Ma soprattutto l'amore per il suo lavoro, la sua famiglia, le sue case, i suoi piaceri e la vita in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922375063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notte in Provenza - Una commedia - Night in Provence - A Comedy
Non è una farsa, ma una vera e propria commedia delle buone maniere, e come tale richiede...
Notte in Provenza - Una commedia - Night in Provence - A Comedy
Matrimonio perfetto - Perfect Wedding
Commedia.Personaggi: 2 maschi, 4 femmine.Ambientazione interna.Un uomo si sveglia nella suite nuziale la mattina del suo...
Matrimonio perfetto - Perfect Wedding
Quasi famosi: Ricordi - Almost Famous: Recollections
Poche carriere hanno abbracciato tanti aspetti del mondo dello spettacolo come quella di Robin Hawdon. Da...
Quasi famosi: Ricordi - Almost Famous: Recollections
La terra, la terra - The Land, The Land
Un contadino che ama la sua terra sopra ogni cosa. Un magnate che vuole farci passare una linea ferroviaria. Leader politici con i...
La terra, la terra - The Land, The Land
A cena con Churchill - Dinner with Churchill
È storicamente noto che la sera del 13 ottobre 1939, sei settimane dopo la dichiarazione di guerra alla Germania di Hitler,...
A cena con Churchill - Dinner with Churchill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)