Quasi da morire: Un romanzo della principessa vampiro

Punteggio:   (4,0 su 5)

Quasi da morire: Un romanzo della principessa vampiro (Tate Hallaway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quasi da morire segue Ana, una sedicenne che scopre di essere una principessa metà strega e metà vampiro. Cresciuta esclusivamente dalla madre strega, Ana lotta con la sua identità e i suoi poteri, rimanendo intrappolata nel conflitto tra il padre vampiro e la madre strega. La storia presenta un triangolo amoroso tra due personaggi maschili distinti, che offre spunti per il viaggio di Ana alla scoperta di se stessa e delle sue relazioni in evoluzione sullo sfondo di una tradizione magica e di segreti familiari.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, con una premessa unica che fonde stregoneria e vampirismo. I lettori apprezzano lo sviluppo del personaggio di Ana, la sua personalità spiritosa e simpatica e l'intrigante triangolo amoroso. La scrittura è descritta come scorrevole e offre una storia emozionante e ricca di azione che mantiene vivo l'interesse dei lettori. La narrazione sfida anche la visione convenzionale di streghe e vampiri, aggiungendo profondità alla trama.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro soffra di dialoghi dispersivi e di personaggi secondari poco sviluppati. Alcuni ritengono che i ruoli dei genitori siano stati scritti male, facendo sembrare le loro motivazioni manipolative piuttosto che protettive. Altri sono rimasti delusi dal ritmo, soprattutto per quanto riguarda il finale, che alcuni hanno trovato affrettato. Inoltre, alcune critiche hanno notato che lo stile di scrittura era semplicistico, mettendo in dubbio la sua idoneità per un pubblico più adulto.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost to Die for: A Vampire Princess Novel

Contenuto del libro:

Twilight incontra The Princess Diaries nella nuova serie dell'autrice di Honeymoon of the Dead

Il giorno del suo sedicesimo compleanno, Anastasija Parker scopre che il suo cosiddetto padre fannullone è in realtà un re vampiro. E vuole che Ana assuma la posizione che le spetta al suo fianco, nonostante il fatto che nelle sue vene scorra sangue di strega, da parte di madre.

Peccato che streghe e vampiri siano nemici mortali. E ora i genitori di Ana sono ai ferri corti per il suo futuro. Spetta ad Ana fare una scelta, ma decidere il proprio destino eterno è una questione piuttosto importante per una ragazza che vuole solo superare il liceo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451230577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Causa ingiusta - Unjust Cause
Alex Connor pensava che essere il medico legale della contea di Hughes, nel Sud Dakota, sarebbe stato un lavoro noioso e comodo. Non aveva...
Causa ingiusta - Unjust Cause
Quasi da morire: Un romanzo della principessa vampiro - Almost to Die for: A Vampire Princess...
Twilight incontra The Princess Diaries nella nuova...
Quasi da morire: Un romanzo della principessa vampiro - Almost to Die for: A Vampire Princess Novel
Quasi tutto - Almost Everything
Da quando suo padre ha bandito la mezza strega e mezza vampira Ana Parker e il cavaliere vampiro Elias dalla corte dei vampiri del Nord, Ana ha...
Quasi tutto - Almost Everything
Una causa ingiusta - Unjust Cause
Alex Connor pensava che essere il medico legale della contea di Hughes, nel Sud Dakota, sarebbe stato un lavoro noioso e comodo. Non...
Una causa ingiusta - Unjust Cause

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)