Quasi bianco: Confessioni forzate di un latino a Hollywood

Punteggio:   (4,9 su 5)

Quasi bianco: Confessioni forzate di un latino a Hollywood (Rick Najera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Almost White, un libro di memorie di Rick Najera, è un resoconto umoristico e ricco di spunti della sua esperienza di latino-americano a Hollywood. Il libro mette in evidenza i temi dell'identità, della famiglia e dell'inseguimento dei sogni, rendendolo comprensibile a molti lettori, in particolare a quelli di origine latina. È consigliato per scopi educativi ed è noto per la sua capacità di sfidare gli stereotipi e di offrire commenti su questioni sociali.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è umoristico e coinvolgente, e rende il libro difficile da mettere giù. I lettori apprezzano i riferimenti culturali e le storie personali condivise. Il libro serve da ispirazione per l'accettazione di sé, l'orgoglio per le proprie radici e l'impegno attivo nelle questioni della comunità. Unisce l'intrattenimento a un importante commento sociale ed è consigliato a tutti i tipi di pubblico, soprattutto in contesti educativi.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, il libro avrebbe potuto essere più coeso, in quanto alcuni capitoli sono più simili a post di un blog che a una narrazione unitaria. È stato anche detto che il libro avrebbe potuto esplorare alcuni temi in modo più approfondito.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost White: Forced Confessions of a Latino in Hollywood

Contenuto del libro:

In Almost White, il pluripremiato scrittore, attore, regista, comico, drammaturgo e produttore Rick Najera esplora cosa significhi essere un latino sullo sfondo della sua vita da creativo di Hollywood. Un vero e proprio camaleonte, questo uomo comune residente a Los Angeles è "messicano con il trattino americano" o, come dice ironicamente, "quasi bianco".

Riconosciuto per due volte come uno dei "100 ispanici più influenti" dalla rivista Hispanic Business Magazine, Najera ha lavorato e fatto da mentore ad alcune delle più grandi star di Hollywood, tra cui Cheech Marin, Jimmy Smits, Mario Lopez, Sofia Vergara e molti altri. Il suo libro di memorie, divertente, triste e a volte cupo, racconta la sua storia di ingresso nella Hollywood tradizionale, di come sia necessario lottare contro il typecasting e di come sfidare la narrazione pessimistica secondo cui i latini possono essere solo vittime diseredate in America.

Guidato da un flusso di coscienza satirico, il viaggio di Najera espone lezioni universali, dal confronto con i limiti che poniamo alla nostra immaginazione, alla necessità di appropriarci delle nostre storie invece di essere semplici interpreti di una visione distorta altrui, fino alla necessità di alzarsi ogni giorno per andare avanti, a prescindere da tutto. "Alla fine", dice Najera, "forse sarà il potere della gente e dell'arte, non dei politici e della politica, a ridefinire il sogno latinoamericano".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401943127
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Latinologhi di Rick Najera - Rick Najera's Latinologues
Latinologues And Mas Monologues è una delle più belle raccolte di commedie e drammi latini di oggi. Quest'opera storica...
Latinologhi di Rick Najera - Rick Najera's Latinologues
Quasi bianco: Confessioni forzate di un latino a Hollywood - Almost White: Forced Confessions of a...
In Almost White, il pluripremiato scrittore,...
Quasi bianco: Confessioni forzate di un latino a Hollywood - Almost White: Forced Confessions of a Latino in Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)