Quasi allora

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quasi allora (Margot McCuaig)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Almost Then

Contenuto del libro:

Questo è il secondo romanzo di Margot McCuaig. Il suo acclamato esordio, The Birds That Never Flew, è stato inserito nella shortlist del Dundee International Book Prize e nella longlist del Polari Prize.

Questo romanzo è ambientato a Glasgow e a Rathlin e parla di radici e di appartenenza, dell'importanza della casa e del paesaggio e dei legami molto stretti che legano e dividono due gemelli.

Il giorno del loro dodicesimo compleanno, i gemelli Rathlin e Breac n Doherty sono testimoni di un incidente che uccide i loro genitori nella foresta dietro la loro fattoria a Kintyre, in Scozia. Nonostante il loro legame unico, sorella e fratello si allontanano mentre affrontano la perdita e il lutto. Separati fisicamente durante l'adolescenza, la distanza emotiva si allarga e si riempie di segreti e bugie. Quando si avvicinano al loro ventisettesimo compleanno, tornano insieme per combattere per salvare la loro amata Ballynoe, la casa in cui sono cresciuti. Il suo paesaggio, ricco di folklore, e i fantasmi dei loro genitori li legano e li dividono. Sullo sfondo dei vividi ricordi d'infanzia, i gemelli finiscono per rivelare i propri segreti e scoprire quelli della loro famiglia, rivelazioni scioccanti, di vasta portata e dalle conseguenze tragiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838060336
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quasi allora - Almost Then
Questo è il secondo romanzo di Margot McCuaig. Il suo acclamato esordio, The Birds That Never Flew , è stato inserito nella shortlist del Dundee...
Quasi allora - Almost Then

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)