Quartraits: Ritratto di una comunità in quarantena

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quartraits: Ritratto di una comunità in quarantena (Kimberley Lovato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta visivamente straordinaria ed emotivamente toccante di fotografie e storie personali che catturano le esperienze di famiglie e individui durante la pandemia COVID-19. Il libro risuona profondamente con i lettori riflettendo le lotte condivise e i momenti di gioia in mezzo all'isolamento. Risuona profondamente con i lettori riflettendo le lotte condivise e i momenti di gioia in mezzo all'isolamento. Molte recensioni sottolineano il suo potenziale come regalo perfetto e come ricordo duraturo di questo periodo storico unico.

Vantaggi:

Fotografie meravigliose, storie toccanti e sentite, emotivamente edificanti, perfetto come regalo, serve come capsula del tempo della pandemia, mette in evidenza le esperienze umane condivise, offre un senso di connessione e comprensione, le storie brevi permettono una lettura facile.

Svantaggi:

Alcuni possono ritenere che sia eccessivamente sentimentale, che ci sia il rischio di temi ripetitivi a causa dell'enfasi su esperienze simili, che si limiti al contesto della pandemia e che possa non piacere a tutti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quartraits: Portrait of a Community in Quarantine

Contenuto del libro:

Quando l'ordine di rifugio COVID-19 è arrivato a Los Angeles nel marzo 2020, il fotografo professionista Innis Casey ha preso la sua macchina fotografica e ha iniziato a scattare ritratti attraverso le finestre dei suoi vicini in quarantena. Ha soprannominato queste immagini “quartratti” e in breve tempo ha attraversato la città, scattando foto di famiglie, artisti, professionisti e persino di alcune celebrità come Kate del Castillo, Eric McCormack, Seniesa “Super Bad” Estrada e “Weird Al” Yankovic.

Questi ritratti non erano solo dei ricordi, ma anche delle capsule del tempo che segnavano un momento senza precedenti della nostra storia collettiva. Curioso di saperne di più su coloro che aveva immortalato con il suo obiettivo, Innis ha chiesto alla sorella, giornalista di viaggio Kimberley Lovato, di scavare più a fondo nei loro viaggi personali.

Ne sono emerse storie di incertezza, di lotta e di perdita, accanto a racconti pieni di perseveranza, umorismo e compassione. Dalla quarantena con un ospite di Airbnb e lo strazio di dire addio all'aiuto ai senzatetto e alla trasformazione del cortile in una Parigi per il 50° compleanno di un vicino, questa raccolta di ritratti straordinari e rivelazioni toccanti è Quartraits: Portrait of a Community in Quarantine, un ricordo per le generazioni future e un promemoria della resilienza e dell'umanità che ci unisce tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662903670
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quartraits: Ritratto di una comunità in quarantena - Quartraits: Portrait of a Community in...
Quando l'ordine di rifugio COVID-19 è arrivato a...
Quartraits: Ritratto di una comunità in quarantena - Quartraits: Portrait of a Community in Quarantine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)