Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Those in Peril on the Sea” è una lettura coinvolgente che esplora il viaggio dalla Gran Bretagna all'Australia attraverso gli occhi di un giovane inglese privilegiato. La storia approfondisce le sfide affrontate dai viaggiatori all'inizio del XIX secolo, in particolare i forti contrasti all'interno della società britannica e le condizioni di vita sulle navi. La scrittura è apprezzata per la sua chiarezza e l'uso dell'umorismo nero, anche se alcuni lettori trovano il personaggio principale antipatico.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e coinvolgente
⬤ vivida esplorazione delle dinamiche di classe sociale
⬤ interessante contesto storico
⬤ linguaggio chiaro e avvincente
⬤ elementi di umorismo nero
⬤ principalmente un avvincente racconto sul mare.
⬤ Il narratore può essere pomposo e antipatico
⬤ alcuni lettori si sono sentiti confusi sull'ordine del libro rispetto alla trilogia
⬤ un lettore ha restituito il libro perché era incluso in un'altra raccolta.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Close Quarters
Ai confini del mondo, la grande trilogia del mare di William Golding, presenta la straordinaria storia del travagliato viaggio di una nave da guerra verso l'Australia all'inizio del 1800. Close Quarters è il seguito di Rites of Passage, vincitore del Man Booker Prize.
Raccontato attraverso le pagine del diario di Edmund Talbot - con uguale misura di arguzia e disprezzo - registra le crescenti tensioni e le crescenti disgrazie a bordo dell'antica nave.
Un classico del mare e uno dei migliori successi di Golding, la trilogia è stata adattata in una miniserie della BBC/PBS Masterpiece con Benedict Cumberbatch, Jared Harris e Sam Neill.
Ai confini della Terra:
1. Riti di passaggio.
2. Quartieri stretti.
3. Il fuoco sottoterra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)