Plant Quarantine An Approach To Restrict Invasive Alien Species
La quarantena è emersa come una delle parole più riferite e utilizzate nel 2019-2020 dagli esseri umani di tutto il mondo. Ha avuto un impatto sulle vite umane, sulle economie nazionali, sulla migrazione delle persone, sulla restrizione degli spostamenti umani e sulle turbolenze politiche in diverse nazioni del mondo con l'emergere del Covid-19, un virus umano come specie invasiva.
Come la quarantena umana, anche il tema della quarantena delle piante è un argomento importante per i titoli vegetali e alimentari di tutto il mondo. Il recente attacco di locuste nella regione subsahariana fino al continente indiano ha avuto un impatto sull'agricoltura a causa di questa specie aliena invasiva. Diversi esempi di malattie e parassiti minacciano la produzione agricola, la bioversità e l'ambiente ecologico della regione.
Le norme di quarantena delle piante in diverse regioni del mondo aiutano a salvare i danni di queste specie aliene invasive. L'improvvisa comparsa di patogeni vegetali, compresi i virus, può sorprendere le istituzioni comuni e governative.
Pertanto, la conoscenza del tema della quarantena delle piante nel contesto delle specie esotiche invasive è una questione di primaria importanza. Attualmente questa conoscenza è carente, la letteratura è dispersiva e non esiste un libro aggiornato su questo argomento. Il libro Plant Quarantine, an approach to restrict invasive alien species (Quarantena delle piante, un approccio per limitare le specie esotiche invasive) è una raccolta di tutti gli aspetti necessari relativi a questo argomento.
Il libro contiene 16 capitoli. È una risorsa preziosa per il personale addetto alla quarantena delle piante che lavora sul campo, per gli studenti universitari di agraria, per gli operatori fitosanitari, per gli agricoltori che praticano l'agricoltura, per i commercianti di piante e di sementi e per tutti coloro che utilizzano i prodotti agricoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)