Punteggio:
Il libro offre un'affascinante visione della vita di Meshach Browning, un cacciatore professionista all'inizio del 1800, presentando un ricco arazzo della vita di frontiera. Sebbene molte recensioni ne evidenzino gli aneddoti coinvolgenti e il valore storico, sono stati rilevati problemi quali le dimensioni ridotte dei caratteri, gli errori tipografici e la qualità della presentazione. Nel complesso, il libro è interessante per i lettori interessati alla caccia e alla storia dei primi anni dell'America, anche se ci sono dubbi sull'autenticità di alcune testimonianze.
Vantaggi:⬤ Racconti coinvolgenti e veritieri della vita di frontiera
⬤ ben scritto con uno stile avanzato per l'epoca
⬤ aneddoti unici
⬤ preziosa prospettiva storica
⬤ adatto sia agli appassionati di storia del Maryland sia ai lettori generici interessati alla storia e alla caccia dei primi anni dell'America.
⬤ Stampa piccola e scarsa qualità editoriale
⬤ errori tipografici e presentazione approssimativa del testo
⬤ sono state rilevate alcune imprecisioni fattuali, che sollevano dubbi sull'attendibilità complessiva
⬤ alcune parti del testo possono risultare ripetitive.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
Forty-Four Years, the Life of a Hunter: Being Reminiscences of Meshach Browning, a Maryland Hunter and Trapper (Hardcover)
Meshach Browning ha trascorso decenni come cacciatore e cacciatore professionista di orsi, cinghiali e cervi nelle zone rurali del Maryland all'inizio del 1800? Questa è la sua storia, nelle sue stesse parole.
Nato in circostanze modeste, Browning è cresciuto in un'epoca in cui gli Stati Uniti come nazione erano agli albori e gran parte della popolazione viveva in aree rurali. Fin da giovane, l'autore si è ripromesso di essere autosufficiente, lasciando la sua casa e il suo primo amore per affinare le sue abilità di cacciatore.
Tornato con il denaro ricavato dalla vendita di pelli e carne, Meshach prende in considerazione la caccia come carriera. L'equipaggiamento utilizzato dall'autore è molto inferiore a quello odierno. L'uso di un moschetto, la cui affidabilità è dimostrata in diversi casi, porta Meshach a fare affidamento sulle sue abilità nel combattimento ravvicinato.
In diverse battute di caccia, descritte con sorprendente vivacità in queste pagine, l'abilità di Browning nel combattere gli animali in mischia gli salva la vita. I pericoli del suo mestiere sono bilanciati dalla sua lucrosità: la carne e le pelli di orso, ad esempio, hanno prezzi elevati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)