Quaranta parole per il dolore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quaranta parole per il dolore (Giles Blunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: molti ne lodano i personaggi coinvolgenti, l'ambientazione vivida e la scrittura incisiva, ma alcuni lettori lo trovano eccessivamente violento e problematico nella sua rappresentazione delle donne. Ha una trama solida, ma è più adatto a chi ama le storie poliziesche intense.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, scrittura coinvolgente, trama forte, ambientazione vivida nell'Ontario settentrionale e una narrazione avvincente che mantiene vivo l'interesse dei lettori.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è eccessivamente violento e grafico, la rappresentazione dei personaggi femminili è criticata e alcuni ritengono che il protagonista sia un personaggio stereotipato. È stata inoltre segnalata la difficoltà di accedere ai libri successivi della serie.

(basato su 132 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forty Words for Sorrow

Contenuto del libro:

Un thriller psicologico cupo, d'atmosfera e terrificante, ambientato in un gelido inverno dell'Ontario, che farà rabbrividire i lettori fino alle ossa: “Quaranta parole per il dolore è geniale” Jonathan Kellerman Quando quattro adolescenti scompaiono nella piccola città settentrionale di Algonquin Bay, le indagini della polizia si concludono con un nulla di fatto. Tutti sono pronti ad arrendersi, tranne il detective John Cardinal, un solitario fin troppo umano la cui perseveranza serve solo a farlo allontanare dalla omicidi.

Poi il corpo mutilato della tredicenne Katie Pine viene estratto da un pozzo minerario abbandonato. E solo Cardinal è disposto a considerare l'orribile verità: che questa tranquilla cittadina ospita il più feroce degli assassini.

Con i media, la polizia provinciale e il suo stesso dipartimento che mettono in discussione ogni sua mossa, Cardinal segue fili sempre più tenui verso l'impensabile. Ma il tempo non sta scadendo solo per lui: c'è anche un'altra giovane vittima legata in uno scantinato che si chiede come e quando morirà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007115778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quaranta parole per il dolore: Un thriller - Forty Words for Sorrow: A Thriller
"Uno dei migliori romanzi dell'anno ... Giles Blunt ha un talento...
Quaranta parole per il dolore: Un thriller - Forty Words for Sorrow: A Thriller
Quaranta parole per il dolore - Forty Words for Sorrow
Un thriller psicologico cupo, d'atmosfera e terrificante, ambientato in un gelido inverno dell'Ontario,...
Quaranta parole per il dolore - Forty Words for Sorrow
Campi di dolore - Fields of Grief
Un terrificante thriller psicologico in cui una serie di suicidi potrebbe essere opera di un serial killer, con i detective della...
Campi di dolore - Fields of Grief
Atto di fuga - Vanishing Act
Quando è uscito il primo romanzo poliziesco di Giles Blunt, il Toronto Star ha detto che "ha immediatamente alzato il livello della narrativa poliziesca...
Atto di fuga - Vanishing Act

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)