Quaranta minuti sul Delaware: La storia dei Whitalls, della piantagione di Red Bank e della battaglia per Fort Mercer

Punteggio:   (3,3 su 5)

Quaranta minuti sul Delaware: La storia dei Whitalls, della piantagione di Red Bank e della battaglia per Fort Mercer (Patrick Anderson Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della trascurata battaglia di Fort Mercer nella Guerra rivoluzionaria, bilanciando la narrazione con il contesto storico, anche se ha attirato recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua qualità accademica.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente, fornisce un ricco contesto storico, interessante per gli appassionati di storia locale, incoraggia l'esplorazione dei siti storici.

Svantaggi:

Considerato amatoriale da alcuni, non adatto a storici seri, e criticato per la scarsa qualità della scrittura da un recensore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forty Minutes by the Delaware: The Story of the Whitalls, Red Bank Plantation, and the Battle for Fort Mercer

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1777, le cose sembravano oscure per il neonato Paese noto come Stati Uniti d'America, in lotta per l'indipendenza. I giovani e inesperti soldati continentali avevano combattuto coraggiosamente, ma in modo inefficace, contro gli inglesi e i loro alleati, gli Assia.

Il nemico aveva catturato Filadelfia e la potente flottiglia della marina britannica, carica di truppe e rifornimenti, stava risalendo il Delaware per portare il necessario soccorso alla popolazione assediata della capitale. Ma il generale Washington aveva giurato: "Il nemico può aver preso Filadelfia. Ma ora lasciamo che la tengano.

Potrebbe infatti diventare la loro rovina". "Il piano prevedeva di erigere una serie di tre fortificazioni fluviali per impedire alla marina britannica di raggiungere Filadelfia.

Uno di questi forti, presidiato da soli 575 uomini, avrebbe dovuto affrontare l'assalto di un numero schiacciante di nemici. Il forte, che non era altro che terra e legno, avrebbe assistito ad alcuni dei più feroci combattimenti mai visti nella Guerra rivoluzionaria.

La battaglia sarebbe durata appena 40 minuti in un forte sul fiume Delaware, in una piantagione di agricoltori quaccheri chiamata Red Bank. Un forte chiamato Mercer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581128031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quaranta minuti sul Delaware: La storia dei Whitalls, della piantagione di Red Bank e della...
Nell'autunno del 1777, le cose sembravano oscure...
Quaranta minuti sul Delaware: La storia dei Whitalls, della piantagione di Red Bank e della battaglia per Fort Mercer - Forty Minutes by the Delaware: The Story of the Whitalls, Red Bank Plantation, and the Battle for Fort Mercer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)