Quaranta minuti di gloria: La stagione del campionato del Kentucky Wildcats nel 1978

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quaranta minuti di gloria: La stagione del campionato del Kentucky Wildcats nel 1978 (Doug Brunk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto dettagliato e avvincente della stagione di pallacanestro 1977-78 dell'Università del Kentucky, che mette in evidenza il cammino della squadra verso il campionato NCAA sotto la guida di Joe B. Hall. È particolarmente consigliato ai fan sfegatati di Kentucky e a chi è interessato alla storia del basket universitario.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente, resoconto dettagliato della stagione, nostalgico per i fan, copre gli aspetti del dietro le quinte, narrazione veloce, altamente raccomandato per i fan del Kentucky.

Svantaggi:

Limitazioni all'attrattiva per i non tifosi del Kentucky, principalmente incentrato su una stagione specifica, e alcuni potrebbero trovare il formato in brossura meno desiderabile.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forty Minutes to Glory: Inside the Kentucky Wildcats' 1978 Championship Season

Contenuto del libro:

"Vincere un titolo nazionale... vincerlo a Kentucky? Non c'è niente di simile. Sarai sempre ricordato". -- Truman Claytor, membro della squadra del campionato nazionale NCAA 1977-1978 di UK.

Joe B. Hall, Jack "Goose" Givens, Rick Robey e Kyle Macy: questi nomi occupano un posto d'onore nella Rupp Arena, sede della "più grande tradizione nella storia del basket universitario". La squadra e gli allenatori che hanno condotto i Wildcats dell'Università del Kentucky alla vittoria 94-88 sui Blue Devils di Duke nella partita del campionato nazionale del 1978 sono leggendari. Tuttavia, la storia completa e dietro le quinte dell'incredibile stagione di redenzione di questa squadra non è stata raccontata fino ad oggi.

In Forty Minutes to Glory, Doug Brunk presenta un resoconto interno di questa celebre squadra e della sua stagione di campionato, dalle partite estive di pick-up alla cerimonia del taglio della rete a St. Louis. Brunk ha intervistato tutti i giocatori, gli allenatori e i dirigenti della squadra del 1977-1978 e ha raccontato storie incredibili, come quella del padre di James Lee che lo convinse a non mollare. Brunk rivela anche momenti strazianti, raccontando di quando Jay Shidler percorse 150 miglia per visitare la madre gravemente malata alla vigilia della partita di semifinale nazionale contro Arkansas e di come Scott Courts affrontò la morte del padre pochi giorni prima della partita di campionato contro Duke.

Pubblicato in occasione del quarantesimo anniversario della vittoria del campionato nazionale, Forty Minutes to Glory invita la Big Blue Nation a rivivere una stagione speciale. Con i capitoli di Jack Givens e di Coach Hall, questo libro coinvolgente è un giusto tributo a una delle squadre più talentuose e determinate che si siano mai affrontate sul parquet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813175201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wildcat Memories: Le storie dei grandi del basket del Kentucky - Wildcat Memories: Inside Stories...
Da quando è allenatore Adolph Rupp, la squadra di...
Wildcat Memories: Le storie dei grandi del basket del Kentucky - Wildcat Memories: Inside Stories from Kentucky Basketball Greats
Quaranta minuti di gloria: La stagione del campionato del Kentucky Wildcats nel 1978 - Forty Minutes...
"Vincere un titolo nazionale... vincerlo a...
Quaranta minuti di gloria: La stagione del campionato del Kentucky Wildcats nel 1978 - Forty Minutes to Glory: Inside the Kentucky Wildcats' 1978 Championship Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)