Quaranta milioni di zoccoli

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quaranta milioni di zoccoli (Frank Heath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il resoconto dettagliato di un viaggio a cavallo attraverso gli Stati Uniti, ricco di conoscenze equine e dati tecnici. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato affascinante e istruttivo, soprattutto quelli interessati ai cavalli e all'endurance, altri hanno ritenuto che la narrazione si sia dilungata e hanno espresso insoddisfazione per il finale.

Vantaggi:

Dati tecnici dettagliati
ricca conoscenza dell'equitazione
adatto agli appassionati di cavalli e di equitazione di resistenza
piacevole da rileggere
interessante contesto storico
coinvolgenti sezioni editoriali.

Svantaggi:

La lunghezza può essere eccessiva
alcuni lettori hanno trovato la loro attenzione calante
insoddisfazione per il finale del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forty Million Hoofbeats

Contenuto del libro:

Tutti hanno un sogno. Forse è quello di lasciarsi alle spalle i conti, di vedere cosa c'è oltre la prossima collina o di cercare l'avventura.

Frank Heath, l'autore di "Quaranta milioni di battiti di zoccolo", ha fatto tutto questo e molto di più. Ex cavalleggero durante la Prima guerra mondiale, Heath non solo conosceva i cavalli, ma soprattutto capiva il rigore che comportava intraprendere un grande viaggio equestre. Ecco perché ha fatto un respiro profondo prima di annunciare al mondo che avrebbe raggiunto a cavallo tutti i 48 Stati degli Stati Uniti continentali.

La maggior parte delle persone avrebbe speso grandi quantità di tempo e denaro per acquistare un cavallo per un'impresa così stupenda.

Heath non fece nulla di tutto ciò. Scambiò un cavallo che aveva a disposizione con una cavalla di dieci anni di nome Gypsy Queen.

Secondo il commerciante di cavalli, la cavalla acquistata da Heath era una Kentucky Morgan. Tuttavia, a parte il pedigree di lusso, la piccola cavalla baia poteva coprire il terreno come una tempesta di vento in rapido movimento. In sella a Gypsy Queen, Heath partì nel 1925 per visitare il suo vasto paese.

Il viaggio durò più di due anni, durante i quali i due viaggiatori condivisero una lunga serie di difficoltà, diventando nel frattempo compagni inseparabili. Nel 1927, dopo oltre 11.000 miglia, Frank e la sua cavalla Gypsy Queen arrivarono finalmente a Washington DC. L'improbabile cavallo e il suo cavaliere avevano toccato tutti gli Stati dell'Unione.

Il sogno di un uomo era stato realizzato. Considerato a lungo un classico dei viaggi equestri, "Forty Million Hoof Beats" ha influenzato tre generazioni di americani a seguire Gypsy Queen e Frank Heath sulla strada dell'avventura.

Per la prima volta in più di 50 anni, questo libro famoso sarà di nuovo disponibile al pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590480724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quaranta milioni di zoccoli - Forty Million Hoofbeats
Tutti hanno un sogno. Forse è quello di lasciarsi alle spalle i conti, di vedere cosa c'è oltre la prossima...
Quaranta milioni di zoccoli - Forty Million Hoofbeats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)