Quarant'anni di spazio sacro: Lezioni di vita dal taccuino di un medico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quarant'anni di spazio sacro: Lezioni di vita dal taccuino di un medico (Patrick Donovan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni trasformative sulla guarigione, che fondono la conoscenza professionale con l'empowerment personale. Molti lettori ritengono che sia essenziale per chiunque intraprenda un percorso di guarigione, grazie al suo contenuto stimolante e pacificante.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il profondo impatto delle prospettive di guarigione della dottoressa Donovan, la sua capacità di evocare chiarezza e pace e il suo approccio olistico che integra mente, corpo e anima. Il libro è descritto come coinvolgente e da leggere assolutamente, e molti lo raccomandano ad altri.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forty Years of Sacred Space: Life Lessons from a Doctor's Notebook

Contenuto del libro:

Dopo quarantatré anni nello spazio sacro dell'assistenza ai pazienti, il dottor Donovan condivide le sue osservazioni e i suoi pensieri sulla malattia e sulla guarigione. Egli ritiene che la malattia ci serva come processo di trasformazione della vita.

In quanto tale, il viaggio attraverso la malattia può essere proprio il viaggio esperienziale di cui abbiamo bisogno per realizzare la nostra guarigione e noi stessi in modo più completo. Dopo tutto, non "capiamo" il cancro. Il cancro, come qualsiasi malattia, è un processo.

Noi "siamo" il cancro che manifestiamo. Il nostro cancro nasce dai nostri tessuti e dalla nostra composizione cellulare.

Liberarsi del cancro significa liberarsi di una parte di sé. Invece di pensare alla malattia come a qualcosa che "otteniamo", qualcosa di separato da noi stessi che deve essere rimosso o sconfitto, il dottor Donovan ritiene che sarebbe meglio considerare la nostra malattia come un viaggio di trasformazione che deve essere intrapreso e completato per far emergere la nostra guarigione.

Non possiamo liberarci di noi stessi, ma possiamo trasformarci e la malattia ci offre questa opportunità. Ci permette di guarire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781452584409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pietra runica di Ledberg: Le cronache di Jonah Heywood - Libro primo - The Ledberg Runestone: The...
Primo di una serie, The Ledberg Runestone è un...
La pietra runica di Ledberg: Le cronache di Jonah Heywood - Libro primo - The Ledberg Runestone: The Jonah Heywood Chronicles - Book One
Arnold Bennett - Icona perduta - Arnold Bennett - Lost Icon
,.Nel periodo di massimo splendore degli anni Venti, Arnold Bennett era uno degli scrittori...
Arnold Bennett - Icona perduta - Arnold Bennett - Lost Icon
Quarant'anni di spazio sacro: Lezioni di vita dal quaderno di un medico - Forty Years of Sacred...
Dopo quarantatré anni nello spazio sacro...
Quarant'anni di spazio sacro: Lezioni di vita dal quaderno di un medico - Forty Years of Sacred Space: Life Lessons from a Doctor's Notebook
Quarant'anni di spazio sacro: Lezioni di vita dal taccuino di un medico - Forty Years of Sacred...
Dopo quarantatré anni nello spazio sacro...
Quarant'anni di spazio sacro: Lezioni di vita dal taccuino di un medico - Forty Years of Sacred Space: Life Lessons from a Doctor's Notebook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)