Quanto sei giovane? Capire l'età psicologica, il tempo, la causometria, per creare vite significative, armoniose e produttive

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quanto sei giovane? Capire l'età psicologica, il tempo, la causometria, per creare vite significative, armoniose e produttive (A. Kronik A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Alexandre Kronik, “Quanto sei giovane?”, esplora efficacemente l'età psicologica e il suo impatto sul significato e sulla produttività della vita, in particolare nel contesto delle crisi personali e dell'impatto dei traumi, come il PTSD. I lettori trovano i suoi concetti applicabili nella loro vita, in particolare nella gestione dei sentimenti di isolamento durante la pandemia e nell'impegno con il proprio passato e futuro per creare uno scopo.

Vantaggi:

Il libro offre intuizioni innovative sull'età psicologica e fornisce tecniche pratiche per affrontare traumi e depressione. È ben scritto, coinvolgente e ricco di preziose intuizioni psicologiche che risuonano con i lettori. Molti lo hanno trovato utile durante le crisi personali e ne hanno lodato la profondità e la chiarezza.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il libro richiede più letture e un impegno attivo per una piena comprensione, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Inoltre, sebbene offra idee complesse, potrebbe esserci una curva di apprendimento e l'aspettativa di riflettere profondamente sulle esperienze personali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Young Are You?: Understanding Psychological Age, Time, Causometry, to Create Meaningful, Harmonious, Productive Lives

Contenuto del libro:

Lo scopo principale di questo libro di auto-aiuto, basato sulla ricerca, è quello di introdurre la teoria degli obiettivi e delle cause del “Tempo Psicologico” e di aiutarvi a calcolare la vostra “Età Psicologica”, cioè l'età che sentite, in base agli eventi significativi della vostra vita.

Potrete anche imparare ad abbassare la vostra età psicologica (sentirvi più giovani), utilizzando le esperienze passate per andare verso il futuro, ringiovanendo la mente per una crescita personale, una produttività e una felicità più soddisfacenti. Noi esseri umani abbiamo creato la convenzione del tempo - ore, giorni, millenni.

Ma abbiamo anche creato il “tempo psicologico”, che possiamo comprimere (per sopravvivere a un'attesa interminabile, ad esempio) o espandere (per godere del piacere). Questo “tempo psicologico” è talmente integrato nel nostro cervello che, come parte dell'illusione, possiamo perdere completamente il contatto con il “vero” tempo cronologico e persino cambiare la sequenza degli eventi passati per contraddire o annullare la nostra comprensione del mondo, altrimenti comune. In questo libro, genererete dei “Causogrammi”, una sorta di mappa che rappresenta graficamente la vostra percezione delle connessioni di causa-effetto e di obiettivo che la vostra mente crea naturalmente tra le esperienze della vita.

Queste includono, ma non solo, i risultati ottenuti, i ricordi innescati da nuove esperienze e le aspettative basate su risultati precedenti. Questo processo consente di riesaminare la relazione tra gli eventi della vita, gli obiettivi e le interazioni personali e di confrontare l'“età psicologica” risultante con l'età cronologica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998147789
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quanto sei giovane? Capire l'età psicologica, il tempo, la causometria, per creare vite...
Lo scopo principale di questo libro di auto-aiuto,...
Quanto sei giovane? Capire l'età psicologica, il tempo, la causometria, per creare vite significative, armoniose e produttive - How Young Are You?: Understanding Psychological Age, Time, Causometry, to Create Meaningful, Harmonious, Productive Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)