Quanto puoi correre veloce

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quanto puoi correre veloce (Levin Millan Harriet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

How Fast Can You Run è un'avvincente storia romanzata della vita di Michael Majok Kuch, un ragazzo sperduto del Sudan, che racconta il suo straziante viaggio dal Sudan devastato dalla guerra alla ricerca di un rifugio negli Stati Uniti. Il libro esplora i temi della sopravvivenza, della resilienza e della condizione dei rifugiati, fornendo una prospettiva sulla sofferenza e sulla determinazione umana.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura bello e poetico, la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato le descrizioni vivide che fanno rivivere le esperienze traumatiche di Michael e i temi significativi dell'immigrazione e dei diritti umani. Molti hanno trovato il libro illuminante e una lettura necessaria, in grado di affrontare i problemi contemporanei dei rifugiati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse insoddisfacente o carente, lasciando loro la voglia di una risoluzione più conclusiva. Inoltre, alcuni hanno notato problemi con la struttura narrativa, in particolare nella spiegazione del passaggio temporale e dei cambiamenti geografici, che hanno causato una certa confusione.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Fast Can You Run

Contenuto del libro:

Un romanzo sui migranti basato sulla storia vera del ragazzo perduto del Sudan Michael Majok Kuch.

“Il miglior romanzo di guerra raccontato dal punto di vista di un ragazzo dopo L'uccello dipinto di Jerzy Kozinski”. --Nyoul Lueth Tong, autore di There is a Country: New Writing from the New Country of South Sudan.

Ambientato in un contesto di migrazione di rifugiati che attraversa l'Africa, l'America e l'Australia, How Fast Can You Run è la storia ispiratrice di Michael Majok Kuch e del suo viaggio alla ricerca di sua madre. Nel 1988, Majok, un bambino di cinque anni, fuggì dal suo villaggio in fiamme nel Sudan meridionale quando il Nord lo distrusse sistematicamente, alla ricerca di John Garang, il leader del Sud. Majok, insieme ad altre migliaia di persone in fuga, molte delle quali minorenni non accompagnate, ha attraversato le terre selvagge del Sudan, dell'Etiopia e del Kenya per raggiungere una serie di campi profughi dove avrebbe vissuto per i dieci anni successivi. Quando gli Stati Uniti hanno mediato un accordo, concedendo a circa 4.000 minori non accompagnati asilo politico, Majok, ora Michael, ha avuto un nuovo inizio negli Stati Uniti. Ha dovuto affrontare ancora una volta i pregiudizi, che hanno distrutto la promessa del suo nuovo inizio. Questa è la storia di un sopravvissuto che, affrontando una sfida dopo l'altra, richiama lo spirito coraggioso di milioni di rifugiati nel corso della storia e di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941861417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quanto puoi correre veloce - How Fast Can You Run
Un romanzo sui migranti basato sulla storia vera del ragazzo perduto del Sudan Michael Majok Kuch.“Il...
Quanto puoi correre veloce - How Fast Can You Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)