Quanto può essere buono Dio? La storia di una bambina e del suo papà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quanto può essere buono Dio? La storia di una bambina e del suo papà (Sara Thurman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata esplorazione del legame tra un padre e una figlia, intrecciata al tema dell'amore divino di un Padre celeste. Evoca nostalgia e sentimenti caldi tra i lettori, fornendo conforto e un dolce messaggio sull'amore, la famiglia e la fede.

Vantaggi:

Scritto e illustrato in modo splendido, suscita forti emozioni, è nostalgico e scalda il cuore, trasmette un potente messaggio sull'amore di Dio, è adatto a tutte le età, incoraggia i legami familiari ed è un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo sentimentale o semplicistico, e potrebbe non risuonare con la stessa forza con chi non ha avuto una figura paterna positiva.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Good Can God Be?: A Story About a Little Girl and Her Daddy

Contenuto del libro:

Questa domanda è stata posta da bambini di tutte le età e la risposta a volte è che non si sentono amati. Spesso facciamo un collegamento tra i sentimenti che proviamo nei confronti di Dio nei cieli e quelli che proviamo nei confronti dei nostri padri sulla terra. Se i bambini sono cresciuti in un ambiente duro e poco affettuoso, potrebbero aver fatto un collegamento con il fatto che anche Dio si arrabbia facilmente e non è amorevole.

Il libro è un'ispirazione per tutti gli esseri umani che desiderano provare l'emozione universale dell'amore e mostra l'esempio di un padre terreno amorevole nei confronti di sua figlia attraverso le fasi di crescita della vita, come riflesso del nostro amorevole e gentile Padre celeste, Dio".

Sara Thurman collega splendidamente il rapporto terreno tra padre e figlia a quello celeste con Dio e i suoi figli. In Quanto può essere buono Dio? il padre coinvolge la figlia in attività mirate in un grande ranch in Texas, dove vivono, mentre le insegna a coltivare il giardino e ad aspettare pazientemente il raccolto. Inoltre, usa parole di affermazione nei confronti della figlia adulta per dichiarare la sua identità di figlia amata. Si rende presente nella vita della figlia fin da quando era bambina e la guarda diventare adolescente e giovane adulta, continuando a essere coinvolto nella sua vita.

Offrendo significati stratificati scritti all'interno della trama per rendere positivo il rapporto tra genitore e figlio per tutta la vita, Quanto può essere buono Dio?è un libro per tutte le età e per tutti i bambini. Nelle illustrazioni c'è anche un elemento di nascondino con un armadillo per aggiungere interesse a ogni fase della vita.

Lo scopo di questo libro è quello di dare speranza a tutti i bambini, a prescindere dall'età, di poter sviluppare una relazione d'amore con il Padre Dio, che vuole passare del tempo, aiutare, insegnare e affermare i suoi figli".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734156058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di preghiera per i piccoli inizi - Small Beginnings Companion Prayer Journal
Avete mai considerato la vostra vita come un arazzo? Dio tesse...
Diario di preghiera per i piccoli inizi - Small Beginnings Companion Prayer Journal
Quanto può essere buono Dio? La storia di una bambina e del suo papà - How Good Can God Be?: A Story...
Questa domanda è stata posta da bambini di tutte...
Quanto può essere buono Dio? La storia di una bambina e del suo papà - How Good Can God Be?: A Story About a Little Girl and Her Daddy
Piccoli inizi: Un viaggio verso l'impossibile - Small Beginnings: A Journey to the...
Fate un passo avanti. Godetevi il processo. Osate ascoltare...
Piccoli inizi: Un viaggio verso l'impossibile - Small Beginnings: A Journey to the Impossible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)