How Realist Is India's National Security Policy?
Nella gestione della sicurezza nazionale, quanto è realista l'India in termini di coltivazione e utilizzo del potere, soprattutto di quello militare? Una visione convenzionale dell'India è che non si sia trovata a suo agio con il realismo o la "politica di potenza" come guida alla politica.
Questo volume dimostra che l'India è stata più realista di quanto generalmente riconosciuto e che è diventata sempre più a suo agio con il potere al servizio dei propri interessi. I saggi di questo volume esaminano i diversi aspetti e tipi di realismo nella politica di sicurezza nazionale dell'India Includono una serie di prospettive da parte di accademici, ex ufficiali militari e diplomatici Si concentrano sulla politica militare ed estera dell'India nei confronti di Cina, Pakistan, Stati Uniti, Sud-est asiatico e Asia occidentale.
Questo volume chiave sarà indispensabile per gli studiosi e i ricercatori di politica e relazioni internazionali, di studi strategici e di difesa e di studi sull'Asia meridionale, nonché per i funzionari governativi, i giornalisti e i lettori in generale interessati alle dimensioni esterne della sicurezza nazionale indiana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)