Quanto dobbiamo essere buoni? Una nuova comprensione del senso di colpa e del perdono

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quanto dobbiamo essere buoni? Una nuova comprensione del senso di colpa e del perdono (Harold Kushner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per la sua perspicace reinterpretazione della storia della creazione e dei temi della colpa, del perdono e dell'imperfezione umana. I lettori lo trovano stimolante e utile per la crescita personale e la comprensione dei concetti spirituali. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti le condizioni di alcune copie ricevute, che indicano problemi con la qualità dei libri fisici.

Vantaggi:

Reinterpretazione perspicace delle storie bibliche, fornisce chiarezza sui temi della colpa e del perdono, facile da leggere, stimolante, utile per la crescita personale e apprezzato sia dagli individui di fede sia da coloro che cercano di capire le relazioni.

Svantaggi:

Alcune copie sono state ricevute in cattive condizioni, con copertine e pagine danneggiate, il che ha deluso gli acquirenti.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Good Do We Have to Be?: A New Understanding of Guilt and Forgiveness

Contenuto del libro:

Se ci fosse una soluzione rapida per il nostro mondo tormentato, sarebbe il messaggio profondamente tollerante e ricco di umanità che si trova nel cuore di questo libro. --Thomas Moore

Dall'autore di Quando le cose brutte accadono alle persone buone arriva un nuovo bestseller stimolante che mette in prospettiva i sentimenti umani di colpa e inadeguatezza - e ci insegna come imparare ad accettare noi stessi e gli altri anche quando noi e loro non siamo perfetti. How Good Do We Have to Be? è per tutti coloro che provano quel senso di colpa e di delusione.

Harold Kushner, scrivendo con la sua consueta generosità e saggezza, ci mostra come la vita umana sia troppo complessa perché si possa vivere senza commettere errori, e perché non dobbiamo temere di perdere l'amore di Dio quando non siamo perfetti. Harold Kushner inizia offrendo un'interpretazione radicalmente nuova della storia di Adamo ed Eva, che egli vede come un racconto del Paradiso Estremo piuttosto che del Paradiso Perduto: mangiare dall'Albero della Conoscenza non era un atto di disobbedienza, ma un coraggioso passo avanti verso il divenire umano, completo della ricchezza del lavoro, della sessualità e dell'educazione dei figli, e del senso della nostra mortalità.

Attingendo alla letteratura moderna, alla psicologia, alla teologia e alla sua trentennale esperienza come rabbino di congregazione, Harold Kushner rivela come l'accettazione e il perdono possano cambiare le nostre relazioni con le persone più importanti della nostra vita e aiutarci ad affrontare l'audace e gratificante sfida di essere umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316519335
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ha bisogno di Dio - Who Needs God
Con il calore, l'intuizione e la comprensione che hanno contraddistinto i suoi fenomenali bestseller Quando le cose brutte accadono...
Chi ha bisogno di Dio - Who Needs God
Quanto dobbiamo essere buoni? Una nuova comprensione del senso di colpa e del perdono - How Good Do...
Se ci fosse una soluzione rapida per il nostro...
Quanto dobbiamo essere buoni? Una nuova comprensione del senso di colpa e del perdono - How Good Do We Have to Be?: A New Understanding of Guilt and Forgiveness
Quando tutto ciò che hai sempre voluto non è abbastanza - When All You've Ever Wanted Isn't...
Con la stessa compassione e saggezza che hanno...
Quando tutto ciò che hai sempre voluto non è abbastanza - When All You've Ever Wanted Isn't Enough
Analisi del traffico pesante di code controllate e reti di comunicazione - Heavy Traffic Analysis of...
Uno dei primi libri nell'area importante e attuale...
Analisi del traffico pesante di code controllate e reti di comunicazione - Heavy Traffic Analysis of Controlled Queueing and Communication Networks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)