Quanto costa fare una ciambella e altre domande che ci fanno odiare la contabilità?

Punteggio:   (4,9 su 5)

Quanto costa fare una ciambella e altre domande che ci fanno odiare la contabilità? (Cassmer Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quanto costa fare una ciambella” di Cass Ward è apprezzato per aver reso la contabilità accessibile e piacevole per i proprietari di aziende e gli aspiranti imprenditori. Il libro combina approfondimenti pratici con umorismo e storie interessanti, in particolare attraverso la lente dell'avvio di un negozio di ciambelle, rendendolo una lettura consigliata per coloro che sono intimoriti dai concetti contabili.

Vantaggi:

Semplifica concetti contabili complessi.
Stile di scrittura coinvolgente e umoristico.
Storie interessanti che si ricollegano alle esperienze aziendali.
Consigliato agli aspiranti imprenditori e ai proprietari di aziende.
Rende la contabilità piacevole e meno intimidatoria.
Spunti preziosi per il processo decisionale senza le complessità della matematica.

Svantaggi:

Non è menzionato esplicitamente, ma alcuni lettori potrebbero trovare la contabilità difficile nonostante la semplificazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Much Does It Cost to Make a Donut?: And Other Questions That Make Us Hate Accounting

Contenuto del libro:

In realtà, non è nemmeno necessario che vi piaccia la contabilità. Tuttavia, la maggior parte degli aspiranti imprenditori, manager e proprietari deve avere una base di principi contabili per prendere decisioni.

Invece di insegnare i concetti contabili con numeri, matematica, debiti e crediti, "Quanto costa fare una ciambella? " fornisce nozioni di contabilità attraverso una serie di storie imprenditoriali. Utilizzando come caso di studio un negozio di ciambelle in fase di avviamento, questo libro incorpora concetti di contabilità generale e li rafforza con una miriade di esempi reali. Questi esercizi affrontano i problemi, le personalità e le domande che i responsabili delle decisioni incontrano ogni giorno e li collegano ai concetti contabili che fanno la differenza.

Seguite la proprietaria di un negozio di ciambelle e il suo socio mentre utilizzano le basi della contabilità per costruire un'azienda di ciambelle. Dall'ideazione ai cinque anni di attività, scoprite come un aspirante imprenditore ha imparato a prendere decisioni con la contabilità, senza fare alcun tipo di contabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684716593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quanto costa fare una ciambella e altre domande che ci fanno odiare la contabilità? - How Much Does...
In realtà, non è nemmeno necessario che vi piaccia...
Quanto costa fare una ciambella e altre domande che ci fanno odiare la contabilità? - How Much Does It Cost to Make a Donut?: And Other Questions That Make Us Hate Accounting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)