Quantizzazione dei campi

Quantizzazione dei campi (Nikolaevich Volobuev Andrey)

Titolo originale:

Quantization of Fields

Contenuto del libro:

Nel libro Quantizzazione dei campi vengono esaminati i problemi di quantizzazione dei campi elettromagnetici e gravitazionali. La quantizzazione di un campo elettromagnetico viene effettuata nello spazio dei fotoni, cioè nel sistema di riferimento che si muove con la velocità della luce.

Questo sistema di riferimento accompagna un fotone, pertanto è possibile effettuare la visualizzazione di un fotone per ricevere una rappresentazione della sua forma e studiare i suoi parametri e le sue proprietà. Nello spazio dei fotoni si trova l'equazione non lineare di Schrodinger con nonlinearità logaritmica. Sulla base di questa equazione, viene studiato il problema dell'interazione tra una particella materiale e un fotone nello spazio dei fotoni.

Si dimostra che l'interazione tra un fotone e una particella materiale può essere calcolata in forma chiusa nello spazio dei fotoni.

Tali calcoli possono essere eseguiti solo approssimativamente con un metodo della teoria delle perturbazioni negli spazi euclidei. Si dimostra che durante l'interazione di un fotone e di un elettrone sulla superficie dell'elettrone, ci sono onde che si propagano con una velocità della luce.

Si studia il problema del vuoto nello spazio dei fotoni e del sistema multifotone in questo spazio. Per la quantizzazione del campo gravitazionale si utilizza come base l'equazione di Einstein per il campo gravitazionale. Si assume che lo spazio-tempo curvo non sia quantizzato.

La quantizzazione è soggetta a un tensore energia-impulso. Pertanto, nel campo di un corpo massivo è possibile registrare il gravitone. Quando c'è distanza tra il gravitone e un corpo massivo, la sua energia viene riversata nel campo gravitazionale di un corpo massivo.

Pertanto, registrare il gravitone lontano da un corpo massivo è problematico. Nel libro sono presentate anche alcune questioni standard della relatività generale - la teoria classica della radiazione gravitazionale, la teoria delle onde gravitazionali, la teoria di Schwarzschild del campo di massa solitario, ecc.

- sono presentate anche. (Nova)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536139266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:153

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quantizzazione dei campi - Quantization of Fields
Nel libro Quantizzazione dei campi vengono esaminati i problemi di quantizzazione dei campi...
Quantizzazione dei campi - Quantization of Fields
Interazione del campo elettromagnetico con la sostanza - Interaction of the Electromagnetic Field...
L'autore considera i problemi di interazione tra...
Interazione del campo elettromagnetico con la sostanza - Interaction of the Electromagnetic Field with Substance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)