Punteggio:
Il libro è una risorsa educativa molto apprezzata che integra i concetti matematici con una storia commovente di un ragazzino che affronta la sua taglia in un ambiente scolastico. Fornisce varie attività matematiche, incoraggia l'esplorazione scientifica e impartisce importanti lezioni di vita.
Vantaggi:Una storia coinvolgente che insegna il conteggio e i concetti matematici come il salto e la moltiplicazione.
Svantaggi:Contiene lezioni preziose sull'accettazione di sé e sull'idea che le piccole cose possono portare a grandi risultati.
(basato su 79 recensioni dei lettori)
How Many Seeds in a Pumpkin? (Mr. Tiffin's Classroom Series)
Il signor Tiffin e i suoi studenti esplorano il conteggio e la stima in un divertente esperimento in classe a tema zucca! Questo libro è un'ottima lettura ad alta voce per qualsiasi programma di matematica o scienze ed è un modo divertente per rafforzare le abilità di conteggio a casa.
"Quanti semi ci sono in una zucca? "chiede il signor Tiffin alla sua classe mentre si riunisce intorno alle zucche grandi, medie e piccole sulla sua scrivania. Robert, il più grande, indovina che la più grande ha un milione di semi.
Elinor, che sembra sapere di cosa sta parlando, indovina che quella media ha 500 semi e Anna, a cui piacciono di più i numeri pari che quelli dispari, indovina che quella piccola ne ha 22. Charlie, il bambino più piccolo della classe, non ha indovinato. Contare i semi di zucca è un'attività disordinata, ma una volta terminato il viscido lavoro, con grande sorpresa di tutti, la zucca più piccola ha il maggior numero di semi! Come esclama felicemente Charlie: "Le cose piccole hanno un sacco di cose dentro di loro".
"E non perdetevi l'ultimo nato della serie Mr. Tiffin, L'esperto di dinosauri!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)