How Often I Have Chosen Love
Il colore, la luce e la vita rinvigoriscono il de- but chapbook di Xiao Yue Shan - o, per dirla con le sue parole: “un brivido di papavero e crisantemo”. How Often I Have Chosen Love esplora la riscoperta della sua famiglia, complessa e ricca di sfumature, del suo senso di casa, della storia della Cina, complessa e ricca di sfumature.
Dalla bandiera di Piazza Tienanmen agli appartamenti di San Francisco, Shan complica il nostro senso di casa e di storia riempiendo ogni riflessione e ogni momento con l'esplosione di luce blu di Hong Kong, la delicata distesa di vegetazione in fiore - immaginando un mito della creazione che cerca di non avere “nessuna storia di caduta”. Nella voce di una donna moderna di due nazioni, l'opera di Shan trova la sua più profonda autenticità.
La sua ricca tavolozza di colori, di fiori, nazioni e gioielli, è un risultato che solo la prospettiva unica di Shan poteva concepire. Xiao Yue Shan è una poetessa emergente le cui parole e il cui cuore battono al ritmo esatto dei nostri tempi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)