Punteggio:
Il libro del Dr. Michael Yapko è molto apprezzato dai professionisti e dalle persone che si occupano di depressione, in particolare per l'uso dell'ipnoterapia come potenziamento delle terapie tradizionali. È ricco di informazioni e fornisce spunti preziosi, anche se si rivolge a chi ha una formazione in psicologia piuttosto che ai principianti.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e perspicace, con informazioni e tecniche preziose per il trattamento della depressione. Il Dr. Yapko viene elogiato per la sua esperienza nell'ipnoterapia e negli approcci terapeutici. Offre compiti utili per i terapeuti ed è considerato una lettura obbligata per chi lavora con pazienti depressi.
Svantaggi:Il libro non è adatto ai principianti, poiché presuppone che i lettori abbiano una conoscenza preliminare della psicologia e delle varie scuole di pensiero terapeutico. Alcune recensioni hanno segnalato che la scrittura potrebbe essere un po' disarticolata.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
When Living Hurts: Directives for Treating Depression
Pubblicato per la prima volta nel 1994, alcuni episodi di depressione possono essere addirittura prevenuti, ma l'attenzione maggiore di questo libro è rivolta alla risposta all'esperienza depressiva già presente nell'individuo che ne è affetto.
Questo libro rappresenta uno sforzo per rendere l'esperienza estremamente complessa e soggettiva della depressione un'esperienza che può essere meglio compresa e più efficacemente trattata. Non rappresenta una scuola di terapia in modo univoco.
Piuttosto, promuove il riconoscimento della diversità dell'esperienza umana, in modo tale che l'enfasi su un solo approccio appaia ovviamente autolimitante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)