When a Robot Decides to Die and Other Stories
Un serial killer fabbricato e pre-programmato, un robot suicida, un romantico necrofilo e un archeologo che alimenta i desideri perversi degli aficionados dell'apocalisse: le storie di Francisco Garc a Gonzalez tracciano approcci letterari e meta-fantastici all'universo fantascientifico in modi che riecheggiano l'umorismo e la violenza di Miguel de Cervantes, Mar a de Zayas, Jorge Luis Borges, Rosa Montero e Roberto Bola o.
Con un'introduzione accademica del traduttore Bradley J. Nelson che introduce l'opera di Garc a Gonz lez ai lettori contemporanei e agli studiosi di letteratura in lingua spagnola, questa raccolta di fantascienza introduce gli anglofoni a questo autore unico.
Garc a Gonz lez rivolge uno specchio nero sulla società contemporanea e sul suo rapporto con la storia e con il futuro. La sua perspicacia e la sua rilevanza attirano paragoni con Margaret Atwood, Neal Stephenson e China Mi ville, anche se la sua economia verbale e la sua eleganza sono più simili a Cormac McCarthy, producendo sia una violenza inquietante che una comicità inaspettata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)