Quando tutto ciò che è al di là delle mura è selvaggio: Essere una donna all'aperto in America

Punteggio:   (4,1 su 5)

Quando tutto ciò che è al di là delle mura è selvaggio: Essere una donna all'aperto in America (Mellin Guignard Lilace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Feminist Outward Bound Manifesto” è una potente esplorazione delle esperienze delle donne nella natura, che fonde storie personali con la teoria femminista e la critica culturale. Incoraggia le lettrici a uscire dai vincoli della società e ad abbracciare il loro spirito avventuroso.

Vantaggi:

Messaggio di ispirazione e di affermazione per le donne che vogliono entrare in contatto con la natura e sfidare le norme culturali.
Una scrittura forte che combina esperienze personali e approfondimenti accademici.
Una narrazione coinvolgente e relazionabile che risuona con un ampio pubblico, rendendola piacevole sia per gli uomini che per le donne.
Analisi stimolante che evoca ricordi personali e incoraggia l'esplorazione all'aperto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa o disomogenea la miscela di narrazione accademica e personale. Alcune recensioni non hanno menzionato critiche specifiche, indicando una soddisfazione generale del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Everything Beyond the Walls Is Wild: Being a Woman Outdoors in America

Contenuto del libro:

In When Everything Beyond the Walls Is Wild, Lilace Mellin Guignard attinge a momenti e relazioni emblematiche della propria vita per esplorare questioni di genere, ricreazione e conservazione dell'ambiente. Nata in una famiglia di periferia, Guignard desiderava avvicinarsi ai paesaggi iconici americani, ma le pressioni sociali e i racconti ammonitori le dicevano che questi spazi non erano destinati a lei in quanto donna.

Riflettendo sul modo in cui la nostra cultura socializza le donne a rimanere in casa, Guignard condivide le sue lotte per trovare il proprio posto all'aperto. Rifiutandosi di rimanere al chiuso e al "sicuro", Guignard ha attraversato il Paese con il suo cane, ha lavorato come guida fluviale e ha scalato il Monte Whitney. Racconta di aver affrontato interazioni all'aperto con amici maschi e sconosciuti che vanno dal meraviglioso all'imbarazzante allo spaventoso. Ora che si è sistemata con la sua famiglia, Guignard scrive di come sia ancora più difficile per le donne che per gli uomini dare priorità al tempo libero all'aperto. Queste storie mettono in luce come i messaggi culturali sulle donne plasmino le loro esperienze e le loro interazioni durante lo zaino, la pagaia, l'arrampicata e la bicicletta. Esse ampliano la concezione dei lettori su cosa sia l'avventura, su quali luoghi siano considerati selvaggi e degni di attenzione e su quali tipi di persone amino la vita all'aria aperta.

Attingendo all'arte del memoir - e informata dall'analisi degli studi sulle donne e della letteratura ecologica - la Guignard sostiene con passione perché le donne e i membri emarginati della società dovrebbero avere l'opportunità di vivere la natura. La fiducia in se stessi e la connessione con il mondo naturale che l'attività ricreativa all'aperto favorisce sono qualità di cui tutti abbiamo bisogno per svolgere il lavoro richiesto dalle sfide ambientali che ci attendono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623497644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando tutto ciò che è al di là delle mura è selvaggio: Essere una donna all'aperto in America -...
In When Everything Beyond the Walls Is Wild,...
Quando tutto ciò che è al di là delle mura è selvaggio: Essere una donna all'aperto in America - When Everything Beyond the Walls Is Wild: Being a Woman Outdoors in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)