Quando ti ho abbracciato per la prima volta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quando ti ho abbracciato per la prima volta (Anstey Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “When I First Held You” (Quando ti ho abbracciato per la prima volta) di Anstey Harris è una toccante esplorazione dell'amore, della perdita e delle complessità dell'adozione sullo sfondo di sconvolgimenti politici e sociali. Il libro intreccia le vite dei suoi personaggi attraverso diverse linee temporali, rendendole relazionabili e di grande impatto emotivo per i lettori.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata, con personaggi ben sviluppati e una trama coinvolgente ed emotiva. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione autentica dei sentimenti e il contesto storico delle questioni legate all'adozione. Molti hanno trovato il libro commovente, toccante e stimolante, con un misto di risate e lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'inizio è stato un po' confuso in termini di comprensione delle relazioni tra i personaggi. Si è parlato anche di un ritmo a volte lento, che potrebbe sminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When I First Held You

Contenuto del libro:

Il silenzio li ha divisi. La verità può farli riavvicinare?

“Meraviglioso” -Lesley Pearse

“Un romanzo di struggente bellezza” --Imogen Clark.

“Avvincente, straziante ed estremamente soddisfacente” --Katie Fforde.

Nella Glasgow degli anni Sessanta, gli attivisti antinucleari Judith e Jimmy si innamorano. Ma le loro speranze future si infrangono quando la loro casa abusiva viene saccheggiata e molti, tra cui Jimmy, finiscono in prigione. Incinta e senza notizie di Jimmy, Judith è costretta a entrare in una casa per madri nubili, a rinunciare al loro bambino e a imparare a convivere con il suo dolore.

Più di mezzo secolo dopo, il negozio di riparazioni di Judith rimette a posto i tesori rotti, così come Judith stessa è stata ricucita dalla sua compagna defunta e tanto rimpianta, Catherine. Ma la sua tranquillità viene infranta quando Jimmy, così diverso eppure in qualche modo uguale, riappare, desideroso di riscoprire il doloroso passato.

Rendendosi conto di conoscere solo metà della storia dell'altro, Jimmy e Judith rompono finalmente il silenzio che ha fatto a pezzi quella che avrebbe potuto essere la loro famiglia. Tra strazio e speranza, quanto si può ricucire ora?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662503863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio, Parigi - Goodbye, Paris
Un libro scelto da Indie Next e una selezione del Club del Libro del Mese. Jojo Moyes incontra Eleanor Oliphant in questo romanzo d'esordio...
Addio, Parigi - Goodbye, Paris
Verità e trionfi di Grace Atherton - Una scelta del Richard and Judy Book Club per l'estate 2019 -...
Per i fan di Eleanor Oliphant sta benissimo e La...
Verità e trionfi di Grace Atherton - Una scelta del Richard and Judy Book Club per l'estate 2019 - Truths and Triumphs of Grace Atherton - A Richard and Judy Book Club pick for summer 2019
Where We Belong - Il nuovo romanzo straziante dell'autrice del bestseller Richard and Judy Book Club...
* Il nuovo meraviglioso romanzo dell'acclamata...
Where We Belong - Il nuovo romanzo straziante dell'autrice del bestseller Richard and Judy Book Club - Where We Belong - The heart-breaking new novel from the bestselling Richard and Judy Book Club author
Quando ti ho abbracciato per la prima volta - When I First Held You
Il silenzio li ha divisi. La verità può farli riavvicinare? “Meraviglioso” -Lesley Pearse...
Quando ti ho abbracciato per la prima volta - When I First Held You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)