Quando ti dicono di essere buono

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quando ti dicono di essere buono (Prince Shakur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un potente libro di memorie di Prince Shakur che si immerge in profondità nei temi dell'identità, della razza e dell'accettazione, illustrando le sue lotte come uomo nero queer e riflettendo al contempo su questioni sociali più ampie come il razzismo anti-nero e le complessità dell'attivismo.

Vantaggi:

Il libro di memorie è altamente raccomandato per la sua cruda onestà e profondità. Risuona con i lettori perché affronta temi importanti come l'accettazione di sé, l'impatto del razzismo e la ricerca di significato e riconoscimento in un mondo difficile. I lettori apprezzano la capacità di Shakur di articolare le sue esperienze e l'importanza di mettere in discussione le norme sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi o fuori luogo i temi pesanti e le riflessioni sulla discriminazione e sulla lotta personale. Inoltre, la narrazione potrebbe risuonare maggiormente con lettori che hanno esperienze o prospettive simili, limitando potenzialmente il suo fascino a un pubblico più ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When They Tell You to Be Good

Contenuto del libro:

Dopo essere immigrata dalla Giamaica negli Stati Uniti, la famiglia di Prince Shakur viene scossa dall'omicidio del padre biologico di Prince nel 1995. Dietro l'omicidio c'è una sordida verità familiare, scritta nelle righe di un diario da uno zio fuorilegge deciso a vendicare l'assassinio del padre di Prince. Quando Shakur inizia a svelare i segreti della sua famiglia, deve affrontare il faticoso percorso per venire a patti con la propria interiorità, confrontandosi con le complessità dell'afro-diaspora.

When They Tell You to Be Good traccia il percorso politico di Shakur da ragazzo queer nascosto in una famiglia giamaicana a viaggiatore, scrittore e anarchico radicalizzato nell'America di Obama e Trump. Shakur viaggia dalla Francia alle Filippine, alla Corea del Sud e altrove per scoprire le profondità dell'esperienza nera, e si impegna in profonde questioni politiche partecipando a movimenti come Black Lives Matter e Standing Rock. Alla fine, Shakur fa i conti con la sua identità, l'immigrazione della sua famiglia e l'impatto intergenerazionale della violenza patriarcale e coloniale.

Esaminando un'intricata rete di razze, traumi e memorie, When They Tell You to Be Good fa luce su ciò che tutti noi dobbiamo chiedere a noi stessi: essere più di ciò che l'America immagina per gli oppressi. Shakur costringe i lettori a guardare più da vicino e più in profondità il mondo politico dei giovani millennial neri, queer e radicali di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953534934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando ti dicono di essere bravo: Un libro di memorie - When They Tell You to Be Good: A...
Dopo essere immigrata dalla Giamaica negli Stati Uniti,...
Quando ti dicono di essere bravo: Un libro di memorie - When They Tell You to Be Good: A Memoir
Quando ti dicono di essere buono - When They Tell You to Be Good
Dopo essere immigrata dalla Giamaica negli Stati Uniti, la famiglia di Prince Shakur viene...
Quando ti dicono di essere buono - When They Tell You to Be Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)