Quando Sophie incontrò Darcy

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando Sophie incontrò Darcy (Helen Yeadon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni estremamente positive e di notevoli critiche. Molti lettori lo trovano commovente, stimolante e un'eccellente risorsa sia per gli amanti dei cavalli che per gli educatori. Le storie specifiche sul legame tra i cavalli e i bambini con bisogni speciali risuonano fortemente, mostrando il potere di trasformazione degli animali nella terapia. Tuttavia, almeno un recensore ha espresso preoccupazione per il linguaggio inappropriato, ritenendolo inadatto alla letteratura per bambini.

Vantaggi:

Storie commoventi sui legami tra cavalli e bambini con bisogni speciali, utili per gli educatori, racconti edificanti e stimolanti, utili per gli amanti dei cavalli, ben accolti in vari contesti.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, contiene un linguaggio inappropriato che potrebbe renderlo inadatto ai bambini.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Sophie Met Darcy Day

Contenuto del libro:

Una commovente raccolta di storie di una donna che mette insieme bambini svantaggiati e cavalli da corsa abbandonati, con risultati notevoli.

La tredicenne Sophie non aveva detto una parola a nessuno per oltre due anni quando scese dall'auto dei genitori in una remota fattoria del Devon. I suoi genitori erano preoccupatissimi e allo stremo delle forze, ma per quanto potessero, nulla sembrava fare la differenza. Avevano sentito parlare di un posto chiamato Greatwood da amici, dove i proprietari Helen e Michael Yeadon si occupavano di cavalli da corsa in pensione, e decisero di portare Sophie a fare una visita.

Helen chiese a Sophie di aiutarla a cambiare le medicazioni ai tagli infetti sulle zampe di Darcy Day, uno dei loro cavalli più problematici, e fu subito chiaro che tra i due c'era un legame speciale. Di solito Darcy Day si allontanava dalle persone, ma questa volta abbassò la testa e fece un passo avanti per permettere a Sophie di accarezzarle il naso. Fu l'inizio di un rapporto incredibile che avrebbe trasformato sia il cavallo che la bambina, e diede a Michael ed Helen un'idea.

Si registrarono come ente di beneficenza, si trasferirono in locali più grandi e iniziarono a invitare bambini con un'ampia gamma di difficoltà di apprendimento a fare volontariato per aiutare gli animali. I risultati furono sorprendenti: cavalli traumatizzati e bambini ansiosi o disturbati legarono tra loro e ogni settimana accadevano piccoli miracoli davanti ai loro occhi.

I ragazzi con diagnosi come la sindrome di Asperger o il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, o quelli che erano stati esclusi da scuola per comportamenti indisciplinati, sono rifioriti grazie alla disciplina del lavoro in fattoria. Le ragazze rese timide e ansiose da un ambiente violento o dai bulli della scuola sono uscite dal guscio. In questo libro sono raccolte venti delle storie più incredibili di bambini a cui è stato restituito il futuro grazie all'istituzione unica e straordinaria di Greatwood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007354245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando Sophie incontrò Darcy - When Sophie Met Darcy Day
Una commovente raccolta di storie di una donna che mette insieme bambini svantaggiati e cavalli da corsa...
Quando Sophie incontrò Darcy - When Sophie Met Darcy Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)