Quando sono i bambini a decidere: Come prendere il controllo dal tuo bullo preferito - e goderti di nuovo il ruolo di genitore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando sono i bambini a decidere: Come prendere il controllo dal tuo bullo preferito - e goderti di nuovo il ruolo di genitore (Sean Grover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “When Kids Call the Shots” di Sean Grover ha ricevuto ampi consensi da parte dei genitori per il suo approccio perspicace alla comprensione e alla risoluzione dei problemi comportamentali di bambini e adolescenti. Molti recensori apprezzano i consigli pratici e l'introspezione che incoraggia, anche se alcuni ritengono che manchino soluzioni concrete per problemi specifici.

Vantaggi:

Offre spunti e strumenti preziosi per i genitori che si trovano ad affrontare comportamenti difficili.
Incoraggia l'introspezione e la comprensione degli stili genitoriali.
È scritto da un autore (un padre e uno psicologo) che sa essere relazionale.
Fornisce un tono non giudicante, favorendo un ambiente positivo per la crescita.
È altamente raccomandato da genitori, terapeuti e consulenti di orientamento.
Aiuta a identificare i problemi di fondo nelle relazioni genitori-figli.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano strategie più concrete per problemi specifici.
Offre consigli generali sui limiti senza indicazioni dettagliate su come farli rispettare.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto fosse troppo astratto o difficile da applicare alle loro situazioni specifiche.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Kids Call the Shots: How to Seize Control from Your Darling Bully -- And Enjoy Being a Parent Again

Contenuto del libro:

I vostri figli vi tartassano di richieste e vi comandano impunemente? I vostri bambini in età prescolare, un tempo preziosi, sono diventati ribelli, autorizzati e irrispettosi dell'autorità? Come siamo arrivati a questo punto? Cosa è andato storto? Sebbene ci siano molti cosiddetti esperti che potrebbero cercare di convalidare la vostra convinzione di aver fatto tutto il possibile per "sistemare" i vostri figli "difficili", la dura verità è che non vi stanno facendo alcun favore attribuendo la responsabilità unicamente ai vostri figli.

Le lotte tra genitori raramente hanno origine da una sola parte. Al contrario, si manifestano all'incrocio instabile tra la personalità del bambino e le insicurezze e i comportamenti del genitore.

Per dirla in altri termini, se volete correggere il vostro bambino ribelle e irrispettoso, dovete iniziare a correggere voi stessi. In When Kids Call the Shots, Sean Grover, terapeuta ed esperto di genitori, districa le forze che guidano la disfunzione familiare e aiuta i genitori ad assumere nuovamente il loro ruolo di guida. I genitori scopriranno - Tre comuni stili di prepotenza utilizzati dai ragazzi - Stili genitoriali che contribuiscono agli equilibri di potere - Periodi critici di verifica nello sviluppo di un bambino - Meccanismi di coping che si ritorcono contro - Piani personalizzati per esercitare con calma l'autorità in qualsiasi scenario - E molto altro ancora! La soluzione a qualsiasi problema inizia con l'imparare a controllare ciò che si può controllare.

Nel ruolo di genitore, avete già imparato quanto sia impossibile controllare i vostri figli. Quindi iniziate a controllare voi stessi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814436004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando sono i bambini a decidere: Come prendere il controllo dal tuo bullo preferito - e goderti di...
I vostri figli vi tartassano di richieste e vi...
Quando sono i bambini a decidere: Come prendere il controllo dal tuo bullo preferito - e goderti di nuovo il ruolo di genitore - When Kids Call the Shots: How to Seize Control from Your Darling Bully -- And Enjoy Being a Parent Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)