Quando sono annegato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando sono annegato (Lauren Davis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

When I Drowned

Contenuto del libro:

Non riesco a pensare a un altro libro che mi abbia commosso così tanto da farmi riconsiderare tutto ciò che sento, tutto ciò in cui credo - cuore e mente - sull'amore e sulla perdita e sui legami senza tempo che ci uniscono l'uno all'altro attraverso l'azione e le conseguenze. Davis ha scritto una bellissima evocazione - ha aperto un canale, se così si può dire - di un altro habitat appena al di là della nostra visione attuale. Quando sono annegato è una lettura obbligata.

-Gary Lemons, autore di Snake.

In parte storia di fantasmi e in parte storia d'amore, queste poesie liriche si avvicinano deliziosamente all'estetica vittoriana. I morti capiscono che l'amore può perseguitare "come qualsiasi altro fantasma". L'acqua diventa una cosa sinistra "senza una mente adeguata". Unico e potente, questo libro, le immagini e le storie al suo interno, rimarranno impresse come un brivido.

-Michael Schmeltzer, autore di Empire of Surrender.

Quando sono annegata scava nelle nostre relazioni più intime per misurare gli annegamenti domestici subiti quotidianamente: madre e figlia, anima e animus, amanti, vivi e morti. Con un linguaggio intensificato dalla pressione idrostatica, l'autrice evoca le persone e gli spazi in cui "gli estranei condividono il nostro sonno" nella luce dello zaffiro. È una "repubblica di segreti" che l'autrice eleva, portata in superficie da uno spirito femminile "slanciato come una coscia aperta", "carnoso come una dea" e con una visione chiara sott'acqua.

-Kathryn Hunt, autrice di Seed Wheel.

When I Drowned è una narrazione coinvolgente e magistrale. Quando parliamo di voce a proposito di alcuni poeti, valutiamo il loro stile estetico, ma questo è ben lontano dalla verità quando leggo le poesie di Lauren Davis. Nelle sue bellissime e struggenti narrazioni, consideriamo la "voce" come il discorso dei personaggi della Davis. I protagonisti sono archetipi e parlano da soli. Il loro linguaggio è unico come loro, e io sono meravigliosamente trasportato nei luoghi e nei tempi in cui vivono.

-Gary Copeland Lilley, autore di The Bushman's Medicine Show.

Davis è uno di quei rari poeti che possono creare un nuovo mondo in una poesia e poi capovolgerlo con un solo verso. Utilizzando il linguaggio più semplice, queste poesie sono esplorazioni della perdita e del desiderio, e indagini sui vari modi in cui l'anima può avere sete anche in paesaggi definiti dall'acqua, anche con "bocche piene d'acqua". Quando annegai è un trittico di bellissima angoscia.

-Denton Loving, autore di Crimini contro gli uccelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639802012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando sono annegato - When I Drowned
Non riesco a pensare a un altro libro che mi abbia commosso così tanto da farmi riconsiderare tutto ciò che sento, tutto ciò in cui credo -...
Quando sono annegato - When I Drowned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)