Quando siamo rimasti a casa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quando siamo rimasti a casa (Yoko Matsuoka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione nostalgica e al tempo stesso ottimistica dell'esperienza di isolamento durante la Covid-19, attraendo sia i bambini che gli adulti con le sue illustrazioni accattivanti e i suoi messaggi positivi. Tuttavia, alcuni lettori trovano il contenuto un po' datato, data l'evoluzione delle circostanze relative alle maschere e alle restrizioni.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono fantastiche, il tono è dolcemente positivo, trasmette messaggi di ottimismo, incoraggia l'impegno e la conversazione tra bambini e adulti, include contenuti relativi alle esperienze di isolamento.

Svantaggi:

Le informazioni possono risultare datate a causa delle mutevoli restrizioni di Covid-19, richiedendo ai genitori di contestualizzare il contenuto per una comprensione attuale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When We Stayed Home

Contenuto del libro:

Diretto e leggibile. Le deliziose illustrazioni color sorbetto ritraggono una morbida e idilliaca ambientazione suburbana e identificano utilmente i veri aiutanti come operatori sanitari globali. Un racconto accattivante del lato più solare dell'isolamento. - Kirkus Reviews

Con illustrazioni stravaganti e una prosa comprensibile, "Quando siamo rimasti a casa" ricorda come i bambini abbiano affrontato i grandi sentimenti e si siano rallegrati durante lo sconvolgimento della pandemia di Covid-19. Onorando il loro ruolo di "super-aiutanti", si sono assicurati di lavarsi le mani, di indossare maschere, di mantenere la distanza sociale e di rimanere a casa.

Con il cane di famiglia come fidato aiutante, i super-aiutanti di Quando restammo a casa costruiscono fortini antivirus, decorano biscotti a forma di carta igienica, si godono visite allo schermo e feste da ballo con la famiglia e gli amici, e si affidano all'intraprendenza, alla creatività e all'immaginazione per superare la tempesta del virus.

I bambini riconosceranno le proprie esperienze ed emozioni mentre vedono un altro bambino dipingere infiniti quadri e disegnare con i gessetti, leggere libri e fare puzzle, salutare i vicini mascherati, giocare sotto un cielo più azzurro del solito e provare tutti i sentimenti che provano quando sentono la mancanza della scuola, dei campi da gioco, degli amici e della famiglia pur restando nella propria casa.

When We Stayed Home è stato ispirato dal resiliente nipote di cinque anni di Judy Proffer, che ha continuato a trovare momenti di conforto e allegria nella casa, nella natura, nelle avventure e nelle attività, anche se desiderava che il virus se ne andasse lontano, molto lontano, e dal lavoro della coautrice e terapeuta familiare e matrimoniale Tara Fass con le famiglie per manovrare la strada accidentata della pandemia con strumenti, ottimismo e speranza.

Questo libro delicato è una capsula del tempo per un'epoca incerta, celebra i doni della famiglia, della casa, dell'immaginazione e dell'amore e onora i veri eroi della covida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957317076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le famiglie hanno molte forme - Families Come in Many Forms
Alex parte per un viaggio alla ricerca dell'animale domestico perfetto. Va a trovare i suoi amici...
Le famiglie hanno molte forme - Families Come in Many Forms
Quando siamo rimasti a casa - When We Stayed Home
Diretto e leggibile. Le deliziose illustrazioni color sorbetto ritraggono una morbida e idilliaca ambientazione...
Quando siamo rimasti a casa - When We Stayed Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)